1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lucaufc

lucaufc Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve.dopo aver avuto l'ok verbale della banca sulla fattibilità del mutuo e portati tutti i documenti,entro quando arriva il perito per la perizia dell'immobile?

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Dipende dalla banca e dal periodo: adesso siamo sotto ferie e temo che i tempi saranno un pò più lunghi...

A Seya piace questo elemento.
  3. Seya

Seya Membro Attivo

Altro Professionista
    infatti chissa perchè i periti in queste ultime due settimane tutti influenzati stanno XD

4. MISSI

MISSI Membro Junior

Privato Cittadino
    a cose normali,ma come ti hanno detto e' periodo di ferie, dal momento in cui hai consegnato i documenti della casa (visure, planimetrie catastali e atto di provenienza dell'immobile e firmato la domanda di mutuo) 1 settimana ti chiama il perito per il sopralluogo.

5. lucaufc

lucaufc Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    allora,la situazione è questa:sto vendendo casa.dopo varie peripezie finalmente sembra che questa sia la volta giusta.l'agente mi ha detto ai primi di luglio che i signori stavano portando gli ultimi documenti richiesti dalla banca e che non ci saranno problemi a finanziare loro la somma in base alle loro credenziali.
    dopodichè sarebbe venuto un perito a valutare l'immobile e dopo si sarebbe passati al compromesso.adesso alla fine di luglio è possibile che la banca non abbia dato ancora l'esito scritto(così mi è stato detto)che avrebbe chiuso la fase istruttoria/preliminare?

6. lucaufc

lucaufc Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ??

7. lucaufc

lucaufc Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    nessuno?

8. Bagudi

Agente Immobiliare
    Possibile.

9. lucaufc

lucaufc Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ed invece la prassi com'è?
    oerchè ho letto che in genere si fa una proposta d'acquisto vincolata all'accettazione del mutuo.
    invece noi di scritto per il momento non abbiamo niente.
    vogliono assicurarsi prima del mutuo?

10. Bagudi

Agente Immobiliare
    Senza proposta, dubito molto che esca un perito...

Accertati delle effettive intenzioni di queste persone.

A lucaufc, Seya e bit100 piace questo elemento.
  11. Seya

Seya Membro Attivo

Altro Professionista
    come dice giustamente bagudi, in sede di richiesta mutuo, la banca chiede una copia di proposta scritta, senza di essa la pratica non è proprio partita.
    PRASSI BANCA
    - documenti reddituali e di identificazione dei proponenti acquirenti
    - rilascio esito positivo in base al reddito
    - rilascio proposta della casa da acquistare con i relativi documenti (visura, atto, nota di trascrizione ecc ecc )
    - la banca manda il perito per valutare se la casa vale l'importo che lei stessa ti sta finanziando.
    - il perito visita l'immobile e tempo (di solito entro 7 giorni) rilascia alla banca una perizia sull'immobile.
    - la banca valuta la perizia e da l'ok
    - entro una 10 di giorni hai predelibera mutuo con importo e si può fissare un compromesso e/o atto

Penso di non aver lasciato nessun passaggio :)
    Porta pazienza (perche ce ne vuole molta) e accertati se effettivamente sono reali le sue intenzioni.

A lucaufc piace questo elemento.
  12. Haran

Haran Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    I miei tempi sono stati questi con proposta acquisto vincolata al mutuo (perô firmata ) il 20 aprile gli acquirenti hanno portato tutta la documentazione in banca e il 15 giugno è venuto il perito e dopo 2 giorni avevamo la delibera

13. lucaufc

lucaufc Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie per le risposte,mi sono informato e praticamente stiamo aspettando il punto 2 descritto da seya.
    speriamo bene

A Seya piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina