P

prisco79

Ospite
Ciao,
avuto l'ok verbale della banca sulla fattibilità del mutuo, una volta portata tutta la documentazione necessaria, e avvisata AI che a sua volta ha portato dei documenti al notaio, sono in attesa che mi chiami il perito della banca per la perizia.
Non sanno dirmi quando si farà vivo, in quanto la mia pratica è passata alla sede centrale della banca che ad un certo momento attiverà il perito disponibile. Mi auguro per il buon senso, che non mi facciano attendere tutto agosto questa telefonata che magari arriverà chissà quando.

Capisco che è un mese balordo, però ho inoltrato la domanda di mutuo con tutti i documenti necessari circa due o forse 3 settimane fa, indi per cui tra poco telefono perchè s'informino sulla situazione.

Mediamente dopo la richiesta e tutti i doc, quanto ci mette per farsi vivo?? Grazie;)
 
P

prisco79

Ospite
Ho chiamato la banca che ha contattato quella centrale, questo perito è anche disponibile quindi mi chiamerà a giorni, spero. Dicono che danno priorità a pratiche più urgenti con rogiti imminenti.
 
P

prisco79

Ospite
Mi ha chiamato il perito venerdì, dicendo che mi richiamerà il 22 per decidere il giorno della perizia.
Mi chiede però, l'atto di provenienza :shock: e la visura catastale :shock:. Ma scusate, non sono documenti che la banca chiede al notaio (portati dall'AI)??? La pianta catastale è quella che hanno già in mano tutti (AI, banca, notaio), non è in A3 ma in due fogli A4 poco nitidi ma comprensibili, è l'unica che c'è.

Se non gli basta che bisogna fare? Chi è tenuto a farla?
Grazie
 
P

prisco79

Ospite
Fatta perizia! :D
Il perito è stato molto professionale (a mio avviso), ha fatto le fotine, aveva tutti i documenti e ha chiesto due tre fogli alla venditrice. La banca poi mi ha detto tutto ok e che passava il tutto nella pratica :occhi_al_cielo:, quindi questa liberatoria scritta quando la daranno? Ufff, che palle ste banche.

La mia banca ha già fatto richiesta al notaio della documentazione x il funzionario, presumo che il rogito sarà tra il 12 e il 15 (scadenza perentoria). Che si diano na mossa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto