Squero91

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti! Nuovo aggiornamento, Consap ha deliberato in data 8.03 ed oggi la banca mi ha contattata per chiedermi copia buste paga del 2021 ( poiché sono stata assunta a dicembre 2020 e il cud 2022 non è ancora stato emesso, così mi ha spiegato la consulente, mah! ) riporto quindi i passaggi con le date fino ad oggi

11.2 apertura mutuo isp
19.2 isp invia richiesta Consap
8.3 delibera Consap

Vi aggiornerò spero al più presto possibile sui prossimi step, sperando di fare cosa gradita

Buona giornata
 

Federica00

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buona sera, sono Federica. Ho bisogno di una vostra opinione. Giorno 8 febbraio io e il mio compagno abbiamo fatto richiesta consap e avviato la pratica mutuo presso la banca intesa San Paolo. In pochissimo tempo abbiamo superato tutto l'iter burocratico dell'istruttoria con delibera positiva giorno 1 marzo. Il consulente si è messo subito in contatto con il nostro notaio richiedendo la relazione preliminare e ci ha detto di fissare la data del rogito entro fine mese per evitare un ulteriore aumento del tasso, dato che questo mese abbiamo avuto un aumento dello 0,40. Abbiamo fissato per giorno 29 ma in tutto ciò Consap non ha ancora risposto e sono trascorsi ben 32 giorni. È normale che consap non risponda e soprattutto che il consulente abbia già fatto lavorare il notaio senza avere ancora una risposta positiva da parte di consap?? Mi preoccupa tutto questo🤦
 

Squero91

Membro Junior
Privato Cittadino
Buona sera, sono Federica. Ho bisogno di una vostra opinione. Giorno 8 febbraio io e il mio compagno abbiamo fatto richiesta consap e avviato la pratica mutuo presso la banca intesa San Paolo. In pochissimo tempo abbiamo superato tutto l'iter burocratico dell'istruttoria con delibera positiva giorno 1 marzo. Il consulente si è messo subito in contatto con il nostro notaio richiedendo la relazione preliminare e ci ha detto di fissare la data del rogito entro fine mese per evitare un ulteriore aumento del tasso, dato che questo mese abbiamo avuto un aumento dello 0,40. Abbiamo fissato per giorno 29 ma in tutto ciò Consap non ha ancora risposto e sono trascorsi ben 32 giorni. È normale che consap non risponda e soprattutto che il consulente abbia già fatto lavorare il notaio senza avere ancora una risposta positiva da parte di consap?? Mi preoccupa tutto questo🤦
Da quello che so Consap deve deliberare entro 20 gg di calendario, sei sicura che sia la banca a non averti ancora dato l’esito ?
 

Squero91

Membro Junior
Privato Cittadino
In che senso? La banca non ti ha comunicato nulla? E tu come hai fatto a saperlo?
Io ho chiamato al call center della Consap, ho chiamato sia per verificare l’apertura della pratica, che la data massima di esito, nel mio caso 11.3, dunque oggi ho chiamato e mi è stato detto che loro hanno inviato l’esito alla banca già l’8 marzo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto