Federica00

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buona sera a tutti, non se vi ricordate. Siamo riusciti a rogitare il 31 marzo ma solo ieri il venditore ha liberato l'appartamento, portando via tutti i condizionatori e la caldaia! Ciò che mi chiedo è... può farlo?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Buona sera a tutti, non se vi ricordate. Siamo riusciti a rogitare il 31 marzo ma solo ieri il venditore ha liberato l'appartamento, portando via tutti i condizionatori e la caldaia! Ciò che mi chiedo è... può farlo?
I condizionatori è dubbio, la caldaia non poteva di sicuro.
Purtroppo sono cose che vanno gestite meglio da prima, soprattutto per i condizionatori, visto che spesso sono motivo di discussioni .
Certo che di “barboni” in giro ce n’è tanti…
 

Squero91

Membro Junior
Privato Cittadino
Noi per esempio nella proposta vincolata all’accettazione del mutuo abbiamo inserito un’allegato concordato con la proprietaria di casa, dove veniva inserito che si sarebbe portata via solo due librerie e vari mobili a lei cari. Per il resto lascia tutto a noi. Dovresti controllare se avete nel caso fatto qualcosa del genere anche voi!

Buona sera a tutti, non se vi ricordate. Siamo riusciti a rogitare il 31 marzo ma solo ieri il venditore ha liberato l'appartamento, portando via tutti i condizionatori e la caldaia! Ciò che mi chiedo è... può farlo?
Posso chiederti gentilmente se avete rogitato con consegna chiavi, o se siete rimasti in accordi “tra di voi” per liberare l’alloggio successivamente, oppure se avete accordato con il notaio per consegnarle successivamente ?
 

Federica00

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Posso chiederti gentilmente se avete rogitato con consegna chiavi, o se siete rimasti in accordi “tra di voi” per liberare l’alloggio successivamente, oppure se avete accordato con il notaio per consegnarle successivamente

Posso chiederti gentilmente se avete rogitato con consegna chiavi, o se siete rimasti in accordi “tra di voi” per liberare l’alloggio successivamente, oppure se avete accordato con il notaio per consegnarle successivamente ?
Abbiamo accordato con il notaio per consegnarle entro e non oltre il 15 aprile. Ovviamente tutto nero su bianco!
 

balaclava

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino

Ciao. Ne approfitto per chiedere la vostra esperienza con mutuo giovani intesa.

Io e la mia compagna abbiamo fatto un'offerta (accettata) vincolata ad un mutuo.

Banca intesa propone il tasso finito tan 1,85%. Dalla vostra esperienza nel caso salissero i tassi (cosa molto probabile) rimane quello essendo tasso finito? O viene comunque aumentato come nel caso dei tassi irs+spread?

Il vantaggio del tasso finito spero sia che rimane così una volta che firmi con la banca... Grazie!
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao. Ne approfitto per chiedere la vostra esperienza con mutuo giovani intesa.

Io e la mia compagna abbiamo fatto un'offerta (accettata) vincolata ad un mutuo.

Banca intesa propone il tasso finito tan 1,85%. Dalla vostra esperienza nel caso salissero i tassi (cosa molto probabile) rimane quello essendo tasso finito? O viene comunque aumentato come nel caso dei tassi irs+spread?

Il vantaggio del tasso finito spero sia che rimane così una volta che firmi con la banca... Grazie!
No, il tasso finito è indicativo del momento in cui hai presentato la domanda. Il tasso effettivo sarà calcolato pochi giorni prima del rogito in base ai criteri scritti sul contratto che vi ha consegnato. Probabilmente sarà poco superiore a quanto preventivato, quanto nessuno può dirlo.
 

balaclava

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No, il tasso finito è indicativo del momento in cui hai presentato la domanda. Il tasso effettivo sarà calcolato pochi giorni prima del rogito in base ai criteri scritti sul contratto che vi ha consegnato. Probabilmente sarà poco superiore a quanto preventivato, quanto nessuno può dirlo.
Grazie mille! Mi sembra di capire però che la variazione è più contenuta rispetto ai tassi non finiti dove vanno ad prendere -a distanza di mesi- il valore IRS aggiornato. Oppure possono utilizzare il tasso finito valido al momento del rogito?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto