1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. banno domenico

banno domenico Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    come faccio a sapere che tipo di vincolo
    è stato posto su un terreno che apparteneva a mio nonno
    e che è stato inutilizzato per 30 anni?
    come faccio per prenderne di nuovo possesso?
    so solamente che è stato vincolato per zona verde
    ma può essere che non posso farci niente?

2. Sereno

Sereno Membro Attivo

Privato Cittadino
    Apparteneva a tuo nonno e poi cosa è successo ? E' andato in successione con regolare denuncia ? Chi sta pagando le imposte ed eventualmente i contributi al consorzio di bonifica ? Con i dati catastali puoi rivolgerti all'ufficio tecnico del comune e chiedere un certificato di destinazione urbanistica.

3. mefisto

mefisto Membro Attivo

Altro Professionista
    Buongiorno, la regola del possesso trentennale (con ricevute varie di pagamenti effettuati) relativa ad una casetta in un centro storico è valida anche per questo tipo di immobili?
    Mi spiegate come funziona. In pratica è stata donata da un parente (circa 40 anni addietri) che ha discendenti in Argentina e non è mai stato fatto nessun tipo di atto.
    Come posso vendere?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina