1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GATT

    GATT Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve vorrei sapere se é legale o possibile vendere un immobile sito in una zona cimiteriale, dunque con vincolo assoluto, a una persona che é stata messa al corrente dello stato amministrativo dell'immobile. Quali rischi per me ed eventualment in futuro per i mie figli? possono essere presio in causa? L'immobile che ho ricevuto in donazione é stato dichirato da moi padre interamente costruito ante 67.Ma il vincolo esisteva dal 1934.
    grazie per la gentile risposta
    gatt
     
  2. Bruno Sulis

    Bruno Sulis Membro Attivo

    Altro Professionista
    Se l'immobile è in regola non ci sono problemi per la vendita. Aver dichiarato che è stato costruito prima del 67 non è detto però che sia sufficiente a regolarizzarlo. Di che tipo di immobile si tratta ? Esiste un certificato di abitabilità o agibilità ? Bisognerebbe capire anche se esistono vincoli di altro genere, ad esempio di tipo paesaggistico. Sarebbe meglio fare una verifica in Comune per accertare se lo stato di fatto non sia incompatibile col vincolo cimiteriale. Nel caso che tutto ciò non sussitesse non avresti nessun problema a vendere. L'acquirente però non potrebbe sicuramente apportare modifiche esterne ed aggiunte alla sagoma attuale.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina