1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. emanuele graziuso

emanuele graziuso Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Salve a tutti e grazie in anticipo per le risposte che mi darete,
    sono in possesso di tessera personale o patentino immobiliare dal 02/08/2007.
    Recentemente ho sentito che scade ogni quattro anni.
    Qualcuno mi può dire se è vero, e se scade come fare il rinnovo?

2. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare

La tessera di riconoscimento rilasciata dalle CCIAA agli iscritti al Ruolo ( ora EX Ruolo !) non ha scadenza !
    La legge 39/89 prevede che le CCIAA facciano la revisione degli iscritti ogni 4 anni, ma non tutte lo fanno
    Poi con la abolizione del Ruolo chissa cosa decidera' i regolamento di attuazione. :disappunto:

3. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    tessera personale o patentino non c'è differenza importante averne una ciao:stretta_di_mano:

4. vagno

vagno Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ma la spediscono a casa o ti chiamano per ritirarla?

5. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    x luciano passutti ti ricordi gli anni d'oro degli agenti immobiliari, certe discussioni c'erano e si chiarivano con una semplice telefonata, ora non riesco più a seguire il lavoro con tranquillità si passa più ora ad aggiornarsi che a lavorare, la clientela si è smaliziata, e gode a far passare agenzia per vedere se tra di esse corre buon sangue, io sono iscritto alla fiaip, e porto il n. 286 e per gli addetti ai lavori e capito. ciao tempo permettendo ci vediamo a Rimini per il convegno in programma:stretta_di_mano:

di meta anno

6. Luciano Passuti

Agente Immobiliare
    In attesa della definitiva eliminazione del Ruolo Mediatori il rilascio delle tessere di riconoscimento e' sospeso :disappunto:
    Non sappiamo ancora se le nuuove norme di iscrizione al R.I.-REA prevederanno il rilascio di un documento di iscrizione/riconoscimento.
    Speriamo di SI !!!!!!!!!!!!!!!!!

7. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  8. Luciano Passuti

Agente Immobiliare
    caro Andrea, in effetti ci rimane solo la speranza !!!!!!!!!!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina