giustaggio

Membro Junior
Agente Immobiliare
salve a tutti. ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano per questo quesito:
sono agente immobiliare munito di patentino che lavora per una agenxia immobiliare.
mi imbatto in un tizio che mi affida verbalmente il suo immobile per una locazione transitoria 1 -18 mesi. e poi mi dice che l immobile è abusivo.
posso io locare quest'immobile dicendo al conduttore che è abusivo , che io sappia da sentenza di cassazione del 2007 il contratto è regolare , anche se il proprietario rischia controlli e pagamenti di sanzioni ecc.
sono io responsabile in un eventuale litigio o la responsabilità è solo del proprietario. e seconda e piu importante domanda. lavorando per un agenzia , per qualsiesi problema nascesse d aun operazione, si fa riferimento sempre a me come agente , o al nome dell 'agenzia? tanto per chiarezza.
grazie della risposta doppia.
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
Le rogne arrivano sempre, prima o poi. Perché le vuoi subito? Per la tua tranquillità futura ti consiglio di lasciar perdere quest'incarico: potresti essere ritenuto responsabile di non aver eseguito i controlli di tua competenza. D'altronde la concorrenza è tanta e ti aspetta al varco.
 

giustaggio

Membro Junior
Agente Immobiliare
grazie per la risposta.... ma amo lavorare su tutto.. e bene logicamente. io ho avvisato le parti che ne sono a conoscenza. questo puo esser un atto positivo , o è da dedurre che comunque non potrei fare una cosa del genere? graziie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto