1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giustaggio

giustaggio Membro Junior

Agente Immobiliare
    salve a tutti. ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano per questo quesito:
    sono agente immobiliare munito di patentino che lavora per una agenxia immobiliare.
    mi imbatto in un tizio che mi affida verbalmente il suo immobile per una locazione transitoria 1 -18 mesi. e poi mi dice che l immobile è abusivo.
    posso io locare quest'immobile dicendo al conduttore che è abusivo , che io sappia da sentenza di cassazione del 2007 il contratto è regolare , anche se il proprietario rischia controlli e pagamenti di sanzioni ecc.
    sono io responsabile in un eventuale litigio o la responsabilità è solo del proprietario. e seconda e piu importante domanda. lavorando per un agenzia , per qualsiesi problema nascesse d aun operazione, si fa riferimento sempre a me come agente , o al nome dell 'agenzia? tanto per chiarezza.
    grazie della risposta doppia.

2. carlor

carlor Membro Attivo

Altro Professionista
    Le rogne arrivano sempre, prima o poi. Perché le vuoi subito? Per la tua tranquillità futura ti consiglio di lasciar perdere quest'incarico: potresti essere ritenuto responsabile di non aver eseguito i controlli di tua competenza. D'altronde la concorrenza è tanta e ti aspetta al varco.

3. giustaggio

giustaggio Membro Junior

Agente Immobiliare
    grazie per la risposta.... ma amo lavorare su tutto.. e bene logicamente. io ho avvisato le parti che ne sono a conoscenza. questo puo esser un atto positivo , o è da dedurre che comunque non potrei fare una cosa del genere? graziie

4. carlor

carlor Membro Attivo

Altro Professionista
    Nel mod. 69 dell'AdE come dati catastali che cosa metterebbe?

5. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    A mio parere, lavorare sugli immobili abusivi é come essere complici dell'abusivismo e per questo punibile dalla legge.

A carlor piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina