Bernardo81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti i colleghi di Immobilio.
Scrivo in questa vecchia discussione perchè mi pare il luogo più adatto, spero di non sbagliarmi.

Sto cercando la via più economica per stipulare un' assicurazione professionale.
Sono agente immobiliare iscritto al ruolo da 8 anni, sono stato iscritto alla FIAIP per gli ultimi 3 anni e solo quest'anno non ho rinnovato la mia adesione in quanto sto esercitando in via del tutto sporadica e per adesso l'unica cosa che mi interessa è conservare il patentino e aspettare giorni migliori dedicandomi nel frattempo ad altre attività.
Per tutta risposta la FIAIP ha deciso di segnalare il mio nominativo alla Camera di Commercio che così mi ha intimato di provvedere a stipulare una nuova assicurazione per non incorrere in sanzioni...una bella mossa per recuperare i vecchi associati, non male :applauso:...di sicuro non ne sarò mai più membro e dire che se il lavoro fosse ripreso non avrei esitato a riassociarmi.

Quindi vi chiedo come posso fare per stipulare un'assicurazione che costi poco e mi permetta di non ricevere sanzioni.
Oppure, in altre parole: attualmente non sto esercitando però vorrei conservare il mio patentino, non rinnovare l'assicurazione e decidere invece di farlo in futuro, senza ovviamente ricevere sanzioni. E' possibille? la nuova cancellazione del ruolo cambia qualcosa in merito?
Grazie e saluti a tutti
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti i colleghi di Immobilio.
Scrivo in questa vecchia discussione perchè mi pare il luogo più adatto, spero di non sbagliarmi.

Sto cercando la via più economica per stipulare un' assicurazione professionale.
Sono agente immobiliare iscritto al ruolo da 8 anni, sono stato iscritto alla FIAIP per gli ultimi 3 anni e solo quest'anno non ho rinnovato la mia adesione in quanto sto esercitando in via del tutto sporadica e per adesso l'unica cosa che mi interessa è conservare il patentino e aspettare giorni migliori dedicandomi nel frattempo ad altre attività.
Per tutta risposta la FIAIP ha deciso di segnalare il mio nominativo alla Camera di Commercio che così mi ha intimato di provvedere a stipulare una nuova assicurazione per non incorrere in sanzioni...una bella mossa per recuperare i vecchi associati, non male :applauso:...di sicuro non ne sarò mai più membro e dire che se il lavoro fosse ripreso non avrei esitato a riassociarmi.

Quindi vi chiedo come posso fare per stipulare un'assicurazione che costi poco e mi permetta di non ricevere sanzioni.
Oppure, in altre parole: attualmente non sto esercitando però vorrei conservare il mio patentino, non rinnovare l'assicurazione e decidere invece di farlo in futuro, senza ovviamente ricevere sanzioni. E' possibille? la nuova cancellazione del ruolo cambia qualcosa in merito?
Grazie e saluti a tutti

La Fiiap e' stata obbligata a segnalare alla tua CCIAA che non eri piu' assicurato con ITAS in base alla convenzione con Itas/Fiaip.
Rispondendo all tua domanda posso affermare che la polizza piu' completa e meno costosa e' quella della Itas/Fiaip
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non si poteva fare a meno di inserire nella convenzione (al limite facendola con altri) questa clausola che oltretutto, come visto, è a tutto svantaggio della FIAIP? :confuso:
Ogni anno la mia assicurazione-auto mi manda l'attestato di rischio, ma non credo che poi segnali al PRA che non sono più assicurato con loro! (o forse lo fa?)

;)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
mah, a me pare una mossa seria quella di segnalare alla cciaa la situazine, magari ci fossero piu' iniziative cosi'.

Io per ora ho la Toro Assicurazioni, prezzo 900 euro l'anno.............poi vedro' la polizza Itas Fiaip, devo valutarla ancora bene e ora non ho tempo.
 
O

Oris

Ospite
...e quando un si 'ontrolla un va bene... e quando si 'ontrolla un va bene.... du 'oglioni questi AI, mi cominciano a stare veramente sulle p****
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
...e quando un si 'ontrolla un va bene... e quando si 'ontrolla un va bene.... du 'oglioni questi AI, mi cominciano a stare veramente sulle palle.
.....niente di ecclatante come nome..............non lo menziono............da svariati anni.................polizza uguale alle altre (fanno tutte capo ad un'unica assicurazione di proprietà delle banche e viceversa)..........ISVAP controlla.......anche io ho controllato..........è autorizzata a stipulare polizze dal Governo Italiano.......prezzo annuale.......150 euro.............senza se.......senza ma......ma solo pagando regolarmente il premio..........condizioni: io pago il premio e tu Compagnia.....mi garantisci quello che la legge impone ai mediatori...............
Sto cercando di far abbassare il premio.............e portarlo a 100/120 euro......farò sapere............
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
.....niente di ecclatante come nome..............non lo menziono............da svariati anni.................polizza uguale alle altre (fanno tutte capo ad un'unica assicurazione di proprietà delle banche e viceversa)..........ISVAP controlla.......anche io ho controllato..........è autorizzata a stipulare polizze dal Governo Italiano.......prezzo annuale.......150 euro.............senza se.......senza ma......ma solo pagando regolarmente il premio..........condizioni: io pago il premio e tu Compagnia.....mi garantisci quello che la legge impone ai mediatori...............
Sto cercando di far abbassare il premio.............e portarlo a 100/120 euro......farò sapere............

io non ho capito nulla:confuso:
 

Remo Magnatti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...nemmeno io....:confuso:....sarebbe stato più semplice dire come si chiama la Compagnia in oggetto....il prezzo e qualche dettaglio sulle condizioni.....:)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
...e quando un si 'ontrolla un va bene... e quando si 'ontrolla un va bene.... du 'oglioni questi AI, mi cominciano a stare veramente sulle palle.


Hai ragione, ma è uno di quei costi che da un lato pesano (noi siamo una S.r.l. e i costi sono molto alti) e dall'altro ti sembrano inutili, perchè se succede qualcosa trovano mille cavilli per non rifonderti....

Oris, perchè hai cambiato avatar ???? :shock:

Questo ti dà le sembianze di un alieno... :shock: Capisco che tale tu ti senta, però...... a me piaceva di più quello precedente, era più.... rassicurante !!!:^^:

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto