1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. articolese_1

    articolese_1 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ho sentito parlare di patentino immobiliare, un vero e proprio tesserino per chi esercita la professione. Arriva il tesserino/patentino e va in pensione il ruolo. Ma non era già esistente? Ricordo di aver fatto l'esame di agente immobiliare nel 2006 e di essermi iscritta al ruolo di riferimento. Un tesserino esisteva, ma era facoltativo averlo/acquistarlo. Si poteva esercitare lo stesso.
    Ora si legge in giro che avrà il tesserino soltanto chi esercita, invece chi è "dormiente" non solo non avrà il tesserino, ma perderà i requisiti. Ma questo non può essere vero. Se prendo la patente, posso anche non guidare... l'importante è rinnovarla ogni 10 anni e magari guidare quando se ne ha la necessità. L'importante è saperlo fare.
    Quindi non ho chiare le cose. Sarò penalizzata in qualche modo?
    Voi sapete dirmi qualcosa in più?
     

    Files Allegati:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina