Perlarara

Membro Junior
Privato Cittadino
A quasi 10 anni dala morte di mio papà io e mia sorella abbiamo portato il testamento da un notaio, a suo tempo avevamo fatto solo la successione senza accettazione. Destinava un piano a mè con il 50% di un terreno redificabile retrostante la casa, a mia sorella il piano terra con il 50% del terreno edificabile che risulta adiacente alla casa. Lei vorrebbe che le dessi i passaggi comuni perchè su di un' altro lato della casa c' è un suo terreno edificabile di cui paga una grossa IMU e vorrebbe farlo pertinenza.
Io non potrei più accedere al cortile retrostante che è in comune, otretutto lei avrebbe la possibilità di edificare in adiacenza un palazzo di 4 piani che si troverebbe davanti alla mia villa coprendola quasi per intero. Premetto che già su due lati esistono dei palazzi e resterei chiusa tra di essi perdendo anche di valore la villa. Adesso il notaio ha detto di fare i frazionamenti dividendo in tre lotti. 1 il lotto su cui è costruita la casa e altri due sul tereno edificabile. permute eventuali andrebbero fatte poi. Non è molto conveniente per me come capite. Niente passaggi e lo spettro di un ulteriore palazzo davanti. Come posso fare? Lei può non accettare il testamento così com' è?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto