1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ho visto una piastrella, gres porcellanato 43*43 bellissima, con il classico "effetto bagnato" che adoro. Il prezzo è ottimo, forse troppo e quindi vorrei testare la piastrella in qualche modo, per vedere quanto in realtà sia resistente, non vorrei trovarmi con un pavimento scheggiato alla prima cosa caduta a terra. Il negozio è conosciuto e non ho trovato pareri negativi...

    che mi dite quale diciamo esperimento posso fare per testarla? mi piace proprio tanto.
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Che io sappia, le caratteristiche delle piastrelle in termini di resistenza agli urti, alle abrasioni, alle macchie, al gelo ecc. è garantita da particolari indici che ne determinano la qualità.

    Inoltre, sempre che io sappia, il grès porcellanato è un materiale ad altissima resistenza.

    Silvana
     
  3. yali75

    yali75 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Fai un bel DROP test al contrario: fissi bene la piastrella per terra, poi da circa un metro di altezza lasci cadere vari oggetti di vario peso e densita e vedi come reagisce.....poi vedi anche quanto facilmente si macchia/pulisce che e una cosa a mio parere molto importante per una piastrella!
     
  4. umberto

    umberto Membro Attivo

    Privato Cittadino
    non ti basta?
    l'unico modo è tenere un pavimento per almeno 20 anni per capirlo, o avere la fortuna di avere qualche amico che già ha comprato qualcosa di simile e lì!
    Per curiosità ma qual'è il costo al mq escluso manodopera?
     
  5. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    17 euro al mq.
     
  6. umberto

    umberto Membro Attivo

    Privato Cittadino
    infatti non è tanto..
     
  7. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Io da ragazzo per guadagnarmi qualche soldino ho fatto vari lavori tra i quali quello di vendere le pentole porta a porta, un giorno andai a casa di un amica di mia madre per proporle le pentole, per convincerla che erano indistruttibili e non si ammaccavano ad un certo punto lasciai cadere la pentola in terra, provocando una bella sbeccatura... risultato la signora comprò le pentole , forse anche per evitare che le rovinassi altro in casa, prova anche tu a fare questo potrebbe essere un'idea.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina