• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

gfd

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'immobile che dovrò acquistare è una villetta di due piani costruita negli anni 60.Ha il tetto in Legno e non è stato mai rifatto. Al momento non presenta nessuna infiltrazione ,ma il dubbio che mi viene: quanto tempo può durare un tetto in legno costruito in quell'epoca ?
 

marchesini

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che il tetto non sia mai stato rifatto non è un problema se negli anni sono state fatte le dovute manutenzioni.
Il problema, come ho detto, non è il tetto legno che se non viene infiltrato da acqua dura secoli... sono le eventuali rotture della copertura che vanno verificate ed eliminate.
Se acquisti, la verifica del manto di copertura, è una delle prime cose che io farei.
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Spesso manca una guaina sotto il manto di copertura, prova a chiedere se per caso l:hanno messa..... Comunque quello di casa mia è datato 1968, sprovvisto di guaina in buona parte ed è ancora al suo posto!
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve.Garage facente parte dell'edificio senza ingresso diretto all'interno,attiguo alla proprietà vicina(a specchio e separata ) Vorrei una porta basculante e lasciare aperto sopra(il soffitto scende e all'ingresso l'altezza è minore) opure un muro forato di mattoni. Tutto ciò nei miei sogni NON necessiterebbe/intaccherebbe l' abitabilità residua.Quali sono i permessi ed i costi della pratica necessaria?Grazie.
Alto