Laura_B

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, di recente sono diventata proprietaria di un appartamento in un condominio, e questo'' mondo'' condominiale è nuovo per me.
Dopo la firma dell'atto sono andata all'appartamento e ho visto che sul muro che da sulla scala (dall'altra parte c'è la mia cucina) c'era una perdita, inesistente fino alla settimana prima. L'amministratrice ha detto che si è rotto un tubo di scarico e che l'impresa provvederà a sistemare il tutto.
Ora, su quella parete, c'è una chiazza molto brutta (allego foto), vorrei sapere se posso fare richiesta per tinteggiare all'amministratrice, e se la spesa sarà solo a carico mio, oppure si divide fra i vari condomini?
Nel caso tinteggiassi io, poi verrà abbassata la quota delle spese condominiali, o come funziona?
Grazie!
 

Allegati

  • muro esterno 2.jpg
    muro esterno 2.jpg
    28,9 KB · Visite: 64
  • muro esterno.jpg
    muro esterno.jpg
    25,8 KB · Visite: 68
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Salve, di recente sono diventata proprietaria di un appartamento in un condominio, e questo'' mondo'' condominiale è nuovo per me.
Dopo la firma dell'atto sono andata all'appartamento e ho visto che sul muro che da sulla scala (dall'altra parte c'è la mia cucina) c'era una perdita, inesistente fino alla settimana prima. L'amministratrice ha detto che si è rotto un tubo di scarico e che l'impresa provvederà a sistemare il tutto.
Ora, su quella parete, c'è una chiazza molto brutta (allego foto), vorrei sapere se posso fare richiesta per tinteggiare all'amministratrice, e se la spesa sarà solo a carico mio, oppure si divide fra i vari condomini?
Nel caso tinteggiassi io, poi verrà abbassata la quota delle spese condominiali, o come funziona?
Grazie!
In questi casi, di solito si procede prima alla riparazione del danno/gusto e poi si pittura, la ditta che si occupa della riparazione dovrebbe tinteggiare. Per la ripartizione delle spese dipende, di norma viene ripartita in base ai millesimi. Piuttosto sicura che il problema non dipenda da un guasto nella tua cucina?
 

Laura_B

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
All'inizio pensavo anche io che potrebbe essere dalla mia cucina ma il perito che è venuto a vedere ha confermato che è un tubo di scarico esterno alla mia cucina, benchè confinante con essa.
Anche se fosse della mia cucina, sarebbe da imputare all'ex proprietaria, io l'ho trovato così il giorno dell'atto, ed ho subito mandato foto all'amministratrice.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Allora aspetta che la ditta incaricata dal condominio ripari il guasto. Le fatture per questo genere di problemi vengono fornite.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto