ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
il cassonetto della monezza è giusto dall'altra parte della strada... come ero sono sceso :D
Cassonetto? Esistono ancora? Ne ho visti alcuni in qualche paese ma anni addietro. Qui se ti mangi l'anguria hai il tuo cestino da riempire dato dal comune, con il sacchetto bio del comune... e il calendario per il ritiro...
E se non metti giusto il contenuto ti lasciano la cartolina e non ti ritirano un bel niente... devi ridifferenziare tutto...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cassonetto? Esistono ancora? Ne ho visti alcuni in qualche paese ma anni addietro. Qui se ti mangi l'anguria hai il tuo cestino da riempire dato dal comune, con il sacchetto bio del comune... e il calendario per il ritiro...
E se non metti giusto il contenuto ti lasciano la cartolina e non ti ritirano un bel niente... devi ridifferenziare tutto...

Da noi esistono solo i cassonetti. A Bologna anche per la carta.

Invece, nel comune in cui abito, solo la raccolta differenziata della carta viene fatta il mercoledi fabbricato per fabbricato.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Da noi esistono solo i cassonetti. A Bologna anche per la carta.

Invece, nel comune in cui abito, solo la raccolta differenziata della carta viene fatta il mercoledi fabbricato per fabbricato.
La carta deve essere messa in un cartone chiuso eventualmente con lo spago... Se tu metti il bidone della carta non te lo ritirano... e.... cartolina...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Noi dobbiamo metterla in appositi sacchi che il Comune ci fornisce gratuitamente e mettere un cartellino identificativo, in modo che in discarica la pesano e per ogni Kg di carta ci scontano qualche centesimo sulla tassa dell'immondizia (che da noi si chiama "rusco"...)
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Noi dobbiamo metterla in appositi sacchi che il Comune ci fornisce gratuitamente e mettere un cartellino identificativo, in modo che in discarica la pesano e per ogni Kg di carta ci scontano qualche centesimo sulla tassa dell'immondizia (che da noi si chiama "rusco"...)
Ah avevo letto anche di comuni con il sacco con il microchip. Qui non sconta nulla semplicemente non aumenta le tasse perché ogni anno la collettività sta imparando a differenziare e produce anche meno rifiuti (si tira la cinghia...)
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Cassonetto? Esistono ancora? Ne ho visti alcuni in qualche paese ma anni addietro. Qui se ti mangi l'anguria hai il tuo cestino da riempire dato dal comune, con il sacchetto bio del comune... e il calendario per il ritiro...
E se non metti giusto il contenuto ti lasciano la cartolina e non ti ritirano un bel niente... devi ridifferenziare tutto...

si, mica tutti sono civilizzati come in lombardia. :D
qui a verona la raccolta porta a porta è partita solo in alcuni quartieri.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Come senti il tlack che segnala la chiusura della porta, nella mente parte vivido lo spezzone del signore degli anelli con Gandalf che urla "TU NON PUOI PASSAREEEEE!" :^^:
stam*****ia... (passerà la censura?)

comunque al posto del balrog... ehm della carta di credito o similare mi dicono dalla regia che è più comodo usare un pezzo di radiografia e che si ha maggior fortuna se, mentre la si infila, contemporaneamente si "scuote" la porta.

che comunque mi sembra una vaccata rispetto a mettere una maniglia anche fuori... considerato oltretutto che si tratta solo di prolungare all'esterno la barra su cui si impernia quella interna; come per tutte le porte "normali", per altro.

ah, ho scoperto che esistono cilindri che permettono di essere azionati anche se, dall'altra parte, è già inserita una chiave...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto