genimm

Membro Ordinario
Buongiorno a tutti,
ho 38 anni e sono di Torino, diplomato, seo specialist, operatore multimediale webmaster.

C'e qualcuno/a di navigato che vorrebbe aprire insieme a me ( ho 38 anni ) un agenzia immobiliare, (magari in franchising) a Torino ?

In questo mestiere parto da zero, ma non avrei problemi a dividere spese di gestione ( affitto ecc ecc) ed anche fee di ingresso x franchising. Anzi per la fee di ingresso sarei anche disposto a pagarla quasi del tutto io ...ad esempio una nota catena chiede sui 10.000euro.

Mi spaventa farlo da solo, vorrei farlo con un socio navigato con esperienza che sia un mentore da seguire e dalla quale imparare. Non ho problemi di orari e giorni da dedicare a questo lavoro per creare una solida base.

E un idea che cmq non posso avviare prima di Giugno 2018 in quanto devo portare a termine alcuni corsi alla quale mi sono iscritto a settembre e che si concluderanno tutti entro Giugno 2018.

Per qualsiasi info possiamo scriverci x email o ancora meglio incontrarci di persona x un caffè.

Sarei anche disposto a cambiare città se parliamo di Milano ma non altrove.

Per email e telefono se mi scrivete in privato vi lascio i miei recapiti o vi posso chiamare io.

Spero in qualche contatto.

Buona Domenica.
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
forse sarebbe meglio che iniziassi come collaboratore in qualche agenzia....

prima di investire sarebbe opportuno che conoscessi il mestiere.....
non è semplice come puo' sembrare dall'esterno....

comunque se vuoi contattami pure in privato.....
 

genimm

Membro Ordinario
non penso sia facile, anzi.

Ho qualche risparmietto, (fatto con il lavoro che vorrei lasciare), e che mi permetterebbe di aprire agenzia (in franchising) da solo.

Nonostante ciò non me la sento.

Su immobilio ho letto diversi annunci su come iniziare per diventare un agente immobiliare...e ho ben compreso che ci vogliono un paio di anni di gavetta per apprendere le basi minime.

Se ho capito bene, come apprendista presso un AI, con fortuna, riceverei 600euro circa\mese di rimborso spese ...e dovrei farlo minimo x due anni; cosa succede se trovo un agenzia poco seria ? che magari mi sfrutta ? e non ha nessuna intenzione di insegnarmi le basi, anche per poi magari entrare a far parte del team ? Ha 38 anni e il pensiero di vivere con 600\mese (per portare acqua ad un agenzia che non è la mia) è dura se non quasi impossibile.

Altra cosa se lo farei per la mia agenzia ... in quel caso ogni sacrificio e valido con speranza di prospettiva di crescita...

Non so se sei daccordo con il mio modo di ragionare ?


P.s => ti invio msg in privato :)
 

LUCA GB

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salto nel buio... stai attento a non "farti male":confuso:
Fatti ALMENO due/tre anni presso un'agenzia, "fatti sfruttare" :) ed impara la PROFESSIONE !! Oggi più che mai in questo "mercato immobiliare florido";) non ci si improvvisa bravi AI.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto