• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

alfietto1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
è stata emessa dal Tribunale una sentenza accertativa con cui viene attribuito a me un sub erronemamente utilizzato da un vicino x trascrivere l'acquisto del suo appartamento.
Il Tribunale, però, ritiene che la sentenza non possa essere trascritta perchè non rientrante tra quelle degli artt. 2643 e seg. cc.
E' possibile che lo faccia io a mie spese presso la Conservatoria?
Grazie
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Buongiorno,
è stata emessa dal Tribunale una sentenza accertativa con cui viene attribuito a me un sub erronemamente utilizzato da un vicino x trascrivere l'acquisto del suo appartamento.
Il sub descritto nel tuo rogito è quello atribuito dal tribunale o quale?
La stessa sentenza assegna il sub corretto al vicino?
 

Manovale

Membro Attivo
Professionista
Non c'è da scandalizzarsi, a me, in fase di recupero di planimetrie registrate col numero di protocollo, ne hanno invertite due, una al PT e una al 2°-
Sabato mi hanno chiesto se è il caso di procedere al frazionamento di un terreno che una sentenza ha assegnato su planimetria autoallestita, con gli identificativi alfabetici ( sub a e Sub b)
La legge 122/2010 concede ai Notai la possibilità di risolvere queste situazioni con una dichiarazione unilaterale ( del Notaio ),
Allora non succede solo a me, .
Resta da stabilire chi paga.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

fabiocaroli ha scritto sul profilo di il Custode.
salve cè possibilitá di pubblicare bannerini pubblicitari di un nuovo portale imm e costi grazie..i moduli richieste non funzionano!
Justyfra=G💝 ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Buona sera Egregio Avvocato,le chiedo scusa per l’orario se la disturbo. Ho un problema di divisioni di beni di miei suoceri (ancora vivi) tra mio cognato e mia figlia adolescente, ma visto che suo padre cioè mio marito è deceduto tre anni fa, ma come vanno la divisione? Aiutatemi a capire.
Alto