Juli

Membro Junior
Agente Immobiliare
[QUOTE="Micina, post: 707456, member: 82319"
Solo il suo agente tutela il cliente, che pensa prima di tutto non alla sua provvigione, ma agli interessi del cliente
Ma sei seria?
[/QUOTE]

Sono sicura che ci sono ottimi agenti come Francesca, ma ripeto: ho appena letto il forum e non solo, e trovo qui molte storie di acquirenti di cui agli agenti non interessa assolutamente ( solo della commissione)
Tante storie....

Cara Mihaela, hai l'idea sbagliata che il PF venga da te e voglia prendere metà della commissione senza fare nulla.

l'agente dell'acquirente lavora come un lupo - in tutta Internet, FB, etc , in tutti gli annunci, guarda 8-10 appartamenti al giorno in diverse zone, aiuta il cliente con il mutuo, negozia con i proprietari, banche, notai e avvocati
Questo è ciò per cui il PF riceve una commissione
Per la sua cura del cliente

L'agente del venditore fa il suo lavoro: pubblicizza la casa e la mostra ai clienti, raccoglie documenti, negozia con il venditore e gli acquirenti

E mentre tu hai 2 e più case in vendita, e corri tra tutte loro, io lavoro solo con
UN cliente e tutta l'attenzione è solo per lui)
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Cara Mihaela, hai l'idea sbagliata che il PF venga da te e voglia prendere metà della commissione senza fare nulla.
Mai e poi mai penso o avrei pensato che il PF venga da me (da me, poi?) per prendere metà della commissione senza fare nulla. Non commento il mio operato, e nemmeno il mio carattere, così come non commento l’operato o il carattere dei miei colleghi, io difendo la categoria (se mai ne fosse bisogno), e ti dico che di norma, in Italia, l’agente immobiliare si occupa di tutta la trattativa, dal citofonare all’aperitivo dopo la firma del rogito.
N.B io ti auguro di lavorare tanto, così come lo auguro per tutti noi, ma la cosa principale rimane sempre la soddisfazione del cliente! Venditore o acquirente che sia! Io, il 15 settembre ho un rogito e parte acquirente nemmeno conosce il notaio, questo è il mio metodo di lavoro, mio personale. Mi vuoi portare il cliente russo per una villa del 1700, va bene, ma per un appartamento da 250.000 - 300.000 non è necessario (ripeto, non è la categoria dei PF che mi fa “paura”, ma è il mio lavoro che lo faccio con passione e determinazione e per il quale mi faccio pagare!)
 
Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
UN cliente e tutta l'attenzione è solo per lui)

Fino a quando quello si stanca.

Perchè un appartamento non te lo fanno trattare.
L'altro intanto che faticavi come un lupo te l'hanno soffiato.
Un altro ancora è in trattativa e l'altro ancora non vende più.

.. e finisce che quello si rivolge ai detentori dell'incarico.
Che hanno il controllo e determinano il destino della compravendita e te rimani ferma al palo come una cuccù.

"Il lupo una volta andava via come il pane e adesso el và no"
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Cara Mihaela, hai l'idea sbagliata che il PF venga da te e voglia prendere metà della commissione senza fare nulla.

Tutt'altro.
Però è lavoro che avrei potuto fare io (remunerato).

Quello che non fai, e che è quello che importa a me, è contribuire in all'acquisizione che qui (e non solo) è la parte più importante del lavoro.
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Tutt'altro.
Però è lavoro che avrei potuto fare io (remunerato).

Quello che non fai, e che è quello che importa a me, è contribuire in all'acquisizione che qui (e non solo) è la parte più importante del lavoro.
E che, aggiungo io, è anche la più difficile, perché un buon prodotto si vende da solo! Trovarlo, e farselo affidare, è la parte più importante e più impegnativa.
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
l'agente dell'acquirente lavora come un lupo - in tutta Internet, FB, etc , in tutti gli annunci,
Lavorare come un lupo, a casa mia, è fare ricerca sul territorio! Mappa alla mano, block notes e penna, scarpe comode e tanta moneta per il caffè! Questo è il lupo, a casa mia… Quello che si sbatte e a fine giornata porta notizie e acquisizioni di immobili validi!
guarda 8-10 appartamenti al giorno in diverse zone
Trovi in Italia 10 collaborazioni al giorno? Per quanti clienti? Quasi quasi cambio lavoro (sono ironica)
negozia con i proprietari,
Forse negozia con l’agente della parte venditrice, non direttamente con i proprietari
aiuta il cliente con il mutuo
Dipende in quale fase, di solito, in Italia, se necessario, lo fa il broker, ma dipende dalla situazione
negozia con banche e avvocati
Questo mi sembra esagerato! La Banca non negozia, l’avvocato non dovrebbe servire
E mentre tu hai 2 e più case in vendita, e corri tra tutte loro, io lavoro solo con
UN cliente e tutta l'attenzione è solo per lui)
A questa affermazione ti ha risposto @PyerSilvio .
Voglio che sia chiaro che la mia non è una critica. Ma voglio che tu capisca che in Italia il lavoro viene svolto in maniera diversa (totalmente diversa) a come tu pensi o sei abituata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto