PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
  • Mi arrivi TU e Gioacchino tuo cliente.
  • Gioacchino mi dice che paga te, mica me.
  • Io sorrido e...rotolate per le scale TU e Gioacchino.
Fine dell analisi del business.

..anche abbastanza recentemente, mi è capitato che Giocchino, che aveva gia venduto per il tramite della verdeT.casa, venne da me a visionare e rivisionare una bella e recente villetta.
Dopo il tentativo malriuscito del verde, di fare il salto della quaglia, lo stesso verde si rappresentava con una proposta al ribasso.
Respinta con sdegno e sollecitato, se proprio voleva ripresentarsi, solo con una a prezzo pieno.
Presentata l'offerta a prezzo pieno, in accordo col venditore tre per cento da una parte e tre dall'altra per noi, da sottrarre alla congrua offerta.

All'atto definitivo, mi schiero dalla parte del venditore, senza mai degnare di attenzione Gioacchino e la sua compagna, che pagano ancora il tre per cento al loro verde property finder.

Quando arrivano i circolari e giunge l'ora di levare le tende, mi alzo andando a congratularmi col Gioacchino per il prezzo e per tutta la montagna di provvigioni che ha pagato.

Mi stringe la mano con una espressione da vero babbeo.

Più elegante.
Che far ruzzolare cristiani dalle scale o no truce?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono molto preoccupato per le trattative di @Micina ...davvero...
Non riusciamo a darci pace.
A S.Diego sono tutti cattivi.

Schermata 2021-08-11 alle 21.25.18.png
 

Juli

Membro Junior
Agente Immobiliare
Il funerale fu' semplice...ma molto toccante.
Eppure un'operazione complessa ma fattibile avrebbe risolto..
Ando' invece da Trucida a dire " Professoressa negra e abbiente..io pago l ospedale e l ospedale se vorra' paghera' lei"
Venne ucciso in studio.
Il paziente non sapeva che le negrabbienti non sono pazienti.

Quindi vediamo se ho capito....
in una delle due / tre operazioni tra privati che faccio...
  • Mi arrivi TU e Gioacchino tuo cliente.
  • Gioacchino mi dice che paga te, mica me.
  • Io sorrido e...rotolate per le scale TU e Gioacchino.
Fine dell analisi del business.
PS: San Diego e' bellissima.

Non vedo alcun problema per me e Gioacchino a comprare un'altra casa senza agenti così sorridenti come Truce :)
Ci sono molte più case in Italia che clienti con portafoglio
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'unico modo perché figura del PF trovi uno spazio significativo in Italia è che il mestiere cambi in senso di collaborazione.
L'unico modo per cui il mestiere possa cambiare in senso di collaborazione è che la collaborazione stessa agevoli significativamente l'acquisizione.
L'unica maniera in cui la collaborazione possa agevolare significativamente l'acquisizione è che i clienti venditori ne siano a conoscenza da prima ed a prescindere da quello che gli dice l'agente, deve essere una cosa già presente nella sua cultura.
L'unica maniera perché nella cultura dei venditori entri la collaborazione è un bombardamento pubblicitario in merito che.
Spendere le cifre necessarie semplicemente non è interesse di nessuno.
 

Juli

Membro Junior
Agente Immobiliare
L'unico modo perché figura del PF trovi uno spazio significativo in Italia è che il mestiere cambi in senso di collaborazione.
L'unico modo per cui il mestiere possa cambiare in senso di collaborazione è che la collaborazione stessa agevoli significativamente l'acquisizione.
L'unica maniera in cui la collaborazione possa agevolare significativamente l'acquisizione è che i clienti venditori ne siano a conoscenza da prima ed a prescindere da quello che gli dice l'agente, deve essere una cosa già presente nella sua cultura.
L'unica maniera perché nella cultura dei venditori entri la collaborazione è un bombardamento pubblicitario in merito che.
Spendere le cifre necessarie semplicemente non è interesse di nessuno.


Quello che hai scritto ha pochissimo collegamento con la realtà, e si chiama filosofia;)

Il venditore ha bisogno di due cose:
1) Vendere la casa velocemente
2) al massimo prezzo di mercato

E molto spesso l'agente del venditore lo blocca, perché non vuole perdere la sua commissione dall'acquirente.
Ho avuto molti casi in cui siamo rimasti vicino la casa con "una valigia piena di contanti" e l'agente del venditore ha detto: Ragazzi, niente di personale, ma non voglio condividere la commissione.
Naturalmente, il proprietario non lo sapeva, perdendo tempo e denaro qui e ora.

E la collaborazione tra agenti inizia quando gli agenti perseguono non solo i loro interessi, ma anche i loro clienti :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto