IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Quello che hai scritto ha pochissimo collegamento con la realtà, e si chiama filosofia;)


E la collaborazione tra agenti inizia quando gli agenti perseguono non solo i loro interessi, ma anche i loro clienti :)
Bhe.. Me ne han dette tante.. ma che io PERSEGUA i clienti... Antipatico si ma persecutore non ancora. Mi hai dato un idea però...da settimana prossima inizio.
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Quello che hai scritto ha pochissimo collegamento con la realtà, e si chiama filosofia;)

Il venditore ha bisogno di due cose:
1) Vendere la casa velocemente
2) al massimo prezzo di mercato

E molto spesso l'agente del venditore lo blocca, perché non vuole perdere la sua commissione dall'acquirente.
Ho avuto molti casi in cui siamo rimasti vicino la casa con "una valigia piena di contanti" e l'agente del venditore ha detto: Ragazzi, niente di personale, ma non voglio condividere la commissione.
Naturalmente, il proprietario non lo sapeva, perdendo tempo e denaro qui e ora.

E la collaborazione tra agenti inizia quando gli agenti perseguono non solo i loro interessi, ma anche i loro clienti :)
L'autunno è un ottimo momento per iniziare una nuova stagione con la caccia

:D
Sara un ottima stagione per salutarvi.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
la collaborazione tra agenti inizia quando gli agenti perseguono non solo i loro interessi, ma anche i loro clienti

1) Vendere la casa velocemente
2) al massimo prezzo di mercato

Una cosa contraddice l'altra.
Vendere veloce, 9 volte su dieci, significa svendere.

La teoria che le collaborazioni tutelano il cliente è una vera e propria menzogna.

In quanto tale si muove su malferme gambe corte.

La stragrande maggioranza dei contenziosi e delle liti, che avvengono nelle compravendite, scaturiscono proprio in questi contesti.

Nella competizione o meglio, nella frenesia agonistica, tra chi vuole vendere prima, uno per incassare una mezza o l'altro per incassare l'intera provvigione, che capitano i peggiori pasticci.

Fonti di conflitto, che degenerano in dispute e forti contrasti, anche tra i collaborazionisti più ortodossi.

Se non ce' conflitto allora vi e' un concorso.
Ovvero due mediatori connessi all'acquirente e il venditore a farne le spese.
Che è esattamente quello che avviene.
Altro che vendere veloce al prezzo di mercato.

Ecco che in ciascun caso, difficilmente può manifestarsi, la tanto sbandierata quanto ipocrita, tutela del cliente.

Che invece si rileva proprio per gli effetti contrari.
Dettati dalla freddezza e dal pieno controllo di chi conduce tutte le fasi della compravendita.
 
Ultima modifica:

Juli

Membro Junior
Agente Immobiliare
Vendere veloce, 9 volte su dieci, significa svendere.

Una vendita rapida è quando il prezzo corrisponde al mercato e c'è un acquirente disposto a pagarlo
Non si tratta di situazioni urgenti

Gli acquirenti ed io siamo riusciti a trovare ottime opzioni, fare un'offerta e concludere l'affare in 2 settimane, quando, ovviamente, gli agenti del venditore erano pronti a collaborare)

La teoria che le collaborazioni tutelano il cliente è una vera e propria menzogna.

Solo il suo agente tutela il cliente, che pensa prima di tutto non alla sua provvigione, ma agli interessi del cliente
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
[QUOTE="Micina, post: 707456, member: 82319"
Solo il suo agente tutela il cliente, che pensa prima di tutto non alla sua provvigione, ma agli interessi del cliente
[/QUOTE]
Ma sei seria? Cioè stai ancora dicendo che l’agente immobiliare del venditore non tutela gli interessi di parte acquirente? Secondo te, perché un agente NON dovrebbe tutelare l’acquirente? Si fa pagare come un qualsiasi agente (PF) in questo caso, quindi incassa da entrambe le parti perché tutela entrambi. Tu hai mai fatto l’agente immobiliare (inteso come lavoro fisicamente) qui in Italia? Secondo te arriva da me un cliente che vuole vendere un immobile da mezzo milione di euro e io lo metto in pubblicità, ma poi non mi occupo personalmente della vendita perché aspetto il PF di turno che faccia metà del mio lavoro incassando io la commissione da una sola parte? O mi sbatto e mi faccio dividere 10, pur di trovare il cliente giusto per acquistare e quindi far ciò che devo affinché l’operazione vada a buon fine e incasso da tutti e 2, perché tutti e 2 sono contenti del mio lavoro?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto