1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. sylvestro

    sylvestro Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    TRUFFE IMMOBILIARI, VENDEVANO CASE DI PREGIO A BUON PREZZO: 3 ARRESTI


    I carabinieri del nucleo investigativo di Roma hanno smantellato un'associazione per delinquere specializzata nell'attuazione di truffe nel settore delle compravendite immobiliari. Le tre persone arrestate più un complice indagato a piede libero, operavano quali agenti immobiliari, proponendo ai propri clienti la partecipazione ad aste giudiziarie per l'acquisto di immobili di pregio a prezzi vantaggiosi. Le operazioni immobiliari puntualmente non venivano portate a compimento e la banda spariva con gli anticipi di centinaia di migliaia di euro fatti versare agli aspiranti acquirenti. Numerose le persone rimaste vittime delle truffe che si sono rivolte ai carabinieri per denunciare l'accaduto. (omniroma.it)
    (16 ottobre 2010 ore 10:00)

    Domanda da curioso: come facevano? Cioe', per quel poco che ne so, non si puo/deve intestare assegni alle AI ed immagino che un'asta debba essere presenziata nelle sue fasi essenziali da un funzionario giudiziario o simile o da un notaio vero e proprio.

    E soprattutto: come/cosa deve fare un potenziale acquirente per evitare di cascarci?

    Grazie in anticipo.
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se li facevano dare prima probabilmente.. facendosi intestare i soldi (cosa che NON si puo fare).
    Per evitare di cascarci basta parlare col curatore fallimentare e farsi spiegare la procedura da seguire.
    Ci deve essere dell'altro secondo me perchè spiegata così è veramente incredibile...
     
  3. sylvestro

    sylvestro Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    :ok:
     
  4. sylvestro

    sylvestro Membro Assiduo

    Privato Cittadino
  5. emala

    emala Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Sì, infatti la faccenda puzza. Gli assegni circolari e non bancari devono essere intestasti alla procedura come spiegato nell'avviso d'asta e che il curatore dell'asta ti spiega. Mi ricorda quelli che quando sottoscrivono prodotti finanziari da promotori finanziari intestano gli assegni ai protori stessi anzichè intestarli alla banca/SIM
     
  6. Maximm

    Maximm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Poco da dire, false promesse di acquisire l'immobile prima dell'asta evitando così i concorrenti, grazie ad un "amico" all'interno. Peccato che vada unto, questo amico. Peccato che vada fatto prima dell'asta. Peccato che poi i soldi spariscano, con un amico che non esiste ed un AI che andrebbe recluso.
    Peccato che c'è chi crede agli asini che volano.
     
  7. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Da un lato verrebbe da dire "ben gli sta !", perchè è la solita italica storia del voler essere furbi a tutti i costi e voler acquisire beni illecitamente, dall'altro..... :confuso:

    Silvana
     
  8. manu1974

    manu1974 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Nel 2010 esistono ancora questi episodi ?? Certi personaggi ci saranno sempre, ma si deve esser quantomeno poco poco furbi x lasciar soldi in mano a gente...pensavo fosse roba vecchia quella degli acconti sulla " fiducia "...
     
  9. naralis

    naralis Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ma io non riesco a credere che ci sia gente che da soldi ad estranei sulla fiducia...
    Io che farei queste cose con vera onestà, e la gente mi conosce non lo farebbe...figuriamoci gente che lo fa per affari...
    Ma poi a prescindere dalla furbizia anche una persona onesta per cause di forza maggiore potrebbe perdere i soldi degli altri...
    Cose da pazzi..!!!!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina