MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Salve, sto per acquistare un appartamento all’ultimo piano e sul tetto è presente un ultrasuono scaccia piccioni. Oggi durante un sopralluogo nell’appartamento ho scoperto dagli attuali proprietari che il deterrente è stato installato da quello dell’appartamento a fianco, e che già loro gli avevano chiesto di rimuoverlo, ma essendo anziani non lo sentono molto, per cui non hanno insistito. A me invece il suono risulta fastidiosissimo, essendo tra l’altro continuo, non si interrompe mai, da andare via di testa. Come affrontereste la cosa?
Io non comprerei l'appartamento, più che altro per i piccioni che possono essere estremamente fastidiosi e nocivi (spostano tegole, guano ovunque, se c'è un fotovoltaico va pulito una volta al mese). Se proprio ti piace l'appartamento piuttosto chiedi uno sconto ai venditori e con quello che risparmi installi dei tripli vetri insonorizzanti, ma non fare togliere il dispositivo.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' vero che gli ultrasuoni non dovrebbero essere udibili ma spesso questi dispositivi (specie se di qualità discutibile) emettono anche nello spettro udibile.
Tant'è che gli attuali proprietari anziani, quindi sicuramente mezzi sordi alle alte frequenze, lo sentono anche se poco.

Se fosse la casa della vita personalmente o il venditore si obbliga a far rimuovere l'impianto e magari ad ottenere un parere contrario dal condominio, oppure si cerca altro, altrimenti si cerca altro direttamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto