U

Utente Cancellato 75820

Ospite
Buongiorno a tutti

Sono nuovo di questo settore, e molto probabilmente comincerò a lavorarci tra poco.
Ho capito che la maggior parte (se non tutti) gli agenti immobiliari hanno p.IVA, sia che siano titolari di agenzia sia che lavorino per un'agenzia specifica.
La domanda che vorrei porvi è se un agente immobiliare deve lavorare esclusivamente per un'agenzia o può lavorare per più agenzie, ci sono dei vincoli o dipende da caso a caso?

La mia è pura curiosità, un grazie a chi vorrà rispondere.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se ad entrambe le agenzia va bene può farlo
infatti. Chi prende un ... non ho capito se sei agente immobiliare, che lavora per più società, magari sullo stesso comune, a meno che nel contratto si preveda un trattamento obbligatorio di lavaggio cervello con reset delle informazioni ogni volta che esci dall'ufficio dell'uno presso l'altro.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Posso immaginare una cosa del genere solo se le due agenzie si occupano di settori che non si toccano.
Es. una fa solo commerciale ed una solo residenziale oppure una non tratta locazioni e un'altra fa solo locazioni.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Certo che puoi farlo, non sò a che livello, perchè lavorare bene per tante agenzie non credo....... se lo fai saltuariamente ci può stare sempre che queste forme poi vadano bene alle varie agenzie!!!!
 
U

Utente Cancellato 75820

Ospite
Grazie a tutti, siete stati molto chiari.
In generale pernsavo magari a lavorare per due "settori" differenti dell'immobiliare, o mandando avanti parte del lavoro in proprio su un ramo diverso da quello di cui si occupa un agenzia.
Anche secondo me deve essere difficile non entrare in conflitto e anche comunque riuscire a svolgere bene due attività parallele.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto