Andrea Ziroli

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salve, sono nuovo in questo mondo, ho aperto da poco la mia agenzia immobiliare e mi è arrivato un cliente dicendomi di trovargli una casa in un paese vicino al mio, come devo procedere?
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Se vuoi, puoi contattare i colleghi/concorrenti di zona per far una mezza.
Personalmente, senza un incarico di ricerca esclusivo, non muoverei un dito. Non per cattiveria, ma solo perché casi del genere spesso portano via troppo tempo a fronte degli utili percepibili.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A mio avviso, se è da poco che hai aperto l'agezia, inizierei la ricerca battendo casa per casa, bar per bar ecc.. e questo per due fini il primo è quello di frti conoscere meglio nella zona ed il secondo è per reperire informazioni su appartamenti in vendita, il terzo ed ultimo fine ma in secondo piano è la possibilità che trovi proprio l'immobile per il tuo cliente, ma nel frattempo non avrai perso tempo ma anzi avrai fatto un lavoro che ti ricompenserà.
Buona fortuna!
 

Andrea Ziroli

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ho trovato 4 immobili che potrei proporre, vorrei sapere in caso il cliente accettasse uno di questi, come procedo burocraticamente?
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
mandato/incarico prima di tutto con esclusiva , se in vendita da privati un conto se da altri tuoi colleghi prima ti accordi . Per il resto saranno piu precisi gli altri tuoi colleghi.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
non sò cosa intendi burocraticamente, ma la cosa importanete per te è portare il tuo cliente a visionare gli immobili e capire se c'è un interesse per almeno uno di questi.
Fatti firmare magsri il foglio visita per lasciare traccia dal tuo cliente.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Questo metodo è molto comprensibile per chi ha un ufficio aperto da poco. La paura è di non trovare persone che possano comprare i nostri immobili. Importante è invece l'acquisizione che potrebbe avere una più incisiva spinta se suffragata da una vera richiesta. il cliente che cerca un immobile ben specifico se usato bene apre le porte per ben altre acquisizioni oltre a dare un minimo di credibilitá alla solita frase "ho il cliente interessato all sua casa". probabilmente questo cliente non comprerá mai da te ma ti avrá aiutato comunque a rompere il ghiaccio. Ti confido un segreto io ho 5 o 6 clienti che non acquisteranno casa mai ma nel momento di fare una buona acquisizione e fidelizzare il cliente mi porto sempre dietro:risata: Claudia@
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quindi praticamente trovato l'immobile che le piace mi faccio firmare prima il mandato dal proprietario e poi?
il mandato se iesci a portarlo a casa a prescindere da tutto meglio, ma se non dovessi riuscire comunque porta il tipo a vedere l'immobile, magri gli piace e lo vendi ancor prima di prendere l'icarico!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto