1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Andrea Ziroli

Andrea Ziroli Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Salve, sono nuovo in questo mondo, ho aperto da poco la mia agenzia immobiliare e mi è arrivato un cliente dicendomi di trovargli una casa in un paese vicino al mio, come devo procedere?

2. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Dipende.
    Il rischio di perdita di tempo è elevatissimo.

A sgaravagli e Jan80 piace questo messaggio.
  3. il_dalfo

il_dalfo Membro Junior

Privato Cittadino
    Se vuoi, puoi contattare i colleghi/concorrenti di zona per far una mezza.
    Personalmente, senza un incarico di ricerca esclusivo, non muoverei un dito. Non per cattiveria, ma solo perché casi del genere spesso portano via troppo tempo a fronte degli utili percepibili.

A sgaravagli e Jan80 piace questo messaggio.
  4. Bruno2301

Bruno2301 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    A mio avviso, se è da poco che hai aperto l'agezia, inizierei la ricerca battendo casa per casa, bar per bar ecc.. e questo per due fini il primo è quello di frti conoscere meglio nella zona ed il secondo è per reperire informazioni su appartamenti in vendita, il terzo ed ultimo fine ma in secondo piano è la possibilità che trovi proprio l'immobile per il tuo cliente, ma nel frattempo non avrai perso tempo ma anzi avrai fatto un lavoro che ti ricompenserà.
    Buona fortuna!

A CheCasa! e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  5. Andrea Ziroli

Agente Immobiliare
    Ho trovato 4 immobili che potrei proporre, vorrei sapere in caso il cliente accettasse uno di questi, come procedo burocraticamente?

6. Rudyaventador

Rudyaventador Membro Attivo

Altro Professionista
    mandato/incarico prima di tutto con esclusiva , se in vendita da privati un conto se da altri tuoi colleghi prima ti accordi . Per il resto saranno piu precisi gli altri tuoi colleghi.

7. Bruno2301

Bruno2301 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    non sò cosa intendi burocraticamente, ma la cosa importanete per te è portare il tuo cliente a visionare gli immobili e capire se c'è un interesse per almeno uno di questi.
    Fatti firmare magsri il foglio visita per lasciare traccia dal tuo cliente.

8. Andrea Ziroli

Agente Immobiliare
    Quindi praticamente trovato l'immobile che le piace mi faccio firmare prima il mandato dal proprietario e poi?

9. bit100

bit100 Membro Attivo

Amministratore di Condominio
    Questo metodo è molto comprensibile per chi ha un ufficio aperto da poco. La paura è di non trovare persone che possano comprare i nostri immobili. Importante è invece l'acquisizione che potrebbe avere una più incisiva spinta se suffragata da una vera richiesta. il cliente che cerca un immobile ben specifico se usato bene apre le porte per ben altre acquisizioni oltre a dare un minimo di credibilitá alla solita frase "ho il cliente interessato all sua casa". probabilmente questo cliente non comprerá mai da te ma ti avrá aiutato comunque a rompere il ghiaccio. Ti confido un segreto io ho 5 o 6 clienti che non acquisteranno casa mai ma nel momento di fare una buona acquisizione e fidelizzare il cliente mi porto sempre dietro:risata: Claudia@

10. Bruno2301

Bruno2301 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    il mandato se iesci a portarlo a casa a prescindere da tutto meglio, ma se non dovessi riuscire comunque porta il tipo a vedere l'immobile, magri gli piace e lo vendi ancor prima di prendere l'icarico!

11. il_dalfo

il_dalfo Membro Junior

Privato Cittadino
    due consigli:
    1) non affidarti troppo ad idealista.it: a quel livello tanto vale usare anche subito e/o bakeca.
    2) fai foto più "pulite", ossia: niente giacche sulle sedie, niente drappi o cose sui letti, via gli animali vivi se possibile, fai chiudere i coperchi dei gabinetti (quando fotografi i bagni stai basso, in sto modo sembrano più grandi) fai sparire i rotoli di carta igienica e se possibile anche i prodotti per la pulizia. Fai togliere portafoto con persone (sia quelli da tavolo che quelle appese).
    Nelle case non abitate, non fotografare i materassi "nudi", chiedi ai proprietari se hanno un copriletto ed un paio di cuscini giusto per le foto (alla peggio portateli in macchina e fai vedere che li porti in giro in un sacco di plastica trasparente).
    Dalle foto degli annunci ottieni buona parte dei riscontri e/o dell'interessamento, ergo non far foto come se fosse una scocciatura, piuttosto fissa un secondo incontro dedicato alle foto e dai indicazioni ai proprietari perchè puliscano, tolgano il superfluo etc etc

A CheCasa! piace questo elemento.
  12. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si vabbe’.

Ma se fai l’agente immobiliare dovresti sapere cosa devi fare.

13. francesca63

francesca63 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Se non conosci nemmeno l'A B C del lavoro come fai a fare da solo ?
    Sono domande abbastanza sconcertanti...non funziona propriamente così...

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  14. n3m3six78

n3m3six78 Membro Attivo

Privato Cittadino
    La forza scorre potente in te , giovane skywalker

15. il_dalfo

il_dalfo Membro Junior

Privato Cittadino
    Dai dai, si farà le ossa anche lui.
    Però questa è la riprova che per far l'AI, il patentino è utile come "el du de cope quando se zuga ori".... :risata::risata:

16. francesca63

francesca63 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Tutti deveno farsi le ossa, nessuno di noi è “nato imparato”.
    Ma per farti le ossa devi avere qualcuno che ti affianca, se non sei in grado...;)
    Altrimenti rischi di fare danni...

17. Bruno2301

Bruno2301 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    spesso ricorre sta cosa del patentino (che non esiste) ma credo che vogliate dire l'abilitazione attraverso l'esame che bisogna superare.
    Io ricordo che non fù così semplice superarlo tant'è che la metà delle persone che fecero il corso insieme a me non passarono l'esame! ora l'esame ti serve ad avere una base generale per poter affrontare la professione senza far danni in quanto ti dà tutte le nozioni utili per svolgere l'attività. Certo è che l'esperienza la si deve fare ma non per forza facendo esperienza è automatico fare danni in quanto essendo corretti abbinando le nozioni si può superare tutto. Il problema forse stà nel fatto che se per mancanza di esperienza si è superficiali e cioè ad esempio dare informazioni sbagliate per non conoscenza e qua tornando alla correttezza, bisogna appunto essere corretti e chiedere informazioni anche interfacciandosi ad esempio con un notaio, con un tecnico o con un collega che ne sappia di più.acnhe a costo di fare figuracce.
    Quindi Andrea Ziroli, bravo in questo caso che ti sei interessato a chiedere informazioni anche attraverso questo blog.
    Buona fortuna!

18. Andrea Ziroli

Agente Immobiliare
    Grazie Bruno, comunque io volevo solo essere sicuro su quello che dovevo fare visto che ho trovato dei clienti per una casa di cui non ho neanche il mandato. Quindi se qualcuno può aiutarmi ne sono grato.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina