Medsim

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Giusto per aggiungere un altro punto alla questione, l'unica posizione fattibile per la suddetta antenna è quella visto che deve trovarsi in vista del ripetitore posizionato su una vetta a circa 7 km dal residence.

Certo è che il decoro architettonico non è stato turbato dall'antenna in questione, quindi la presa di posizione di una persona del condominio, in contrasto con il parere di altri condomini, è una mera prova di forza volta solo a stabilire il controllo su tutto il complesso, del resto i cani che fanno la pipì in ogni angolo per marcare il territorio mentre gli umani per fare lo stesso sono soliti rompere i ******** al prossimo.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A prescindere dai fatti "caratteriali" e dall'abuso o meno del decoro, resta il fatto che se il regolamento stabilisce che il tetto sia il luogo delle antenne e tale luogo è idoneo alla funzionalità dell'impianto in questiona, addio antenna in giardino.

Purtroppo è difficile asserire che un antenna come quella che hai installato "prenda meno" sul tetto che in giardino... avendo sul tetto "presa a 360°" sull'area circostante...

g
 

Massimassi

Nuovo Iscritto
paolo ferraris ha scritto:
...Noel ti sbagli...e stavolta sei male informato...non è che si possa scrivere tutto quello che si vuole nel regolamento contrattuale ma...si possono regolamentare determinate cose anche LIMITANDO la libertà altrui o quello che comunemente viene considerato un diritto...anche se si trova poi ingiusto...come non poter tenere animali, piantare alberi nel proprio giardino, dividere l'acqua per i mq dell'appartamento oppure dividere per millesimi una spesa che dovrebbe essere divisa in parti uguali o accollarsi spese di appartamenti vuoti eo invenduti ecc...vietare che si affitti a studi medici piuttosto che a circoli politici ecc...

Quanto scritto sopra è in molti punti gravemente erroneo, e consiglio a chi lo ha scritto di andarsi a vedere, oltre che lo statuto costituzionale del diritto di proprietà, anche la giurisprudenza costante delle corti di merito, della Cassazione e della Corte Costituzionale, proprio in materia di affitto a partiti politici, di possibilità di tenere animali, sulla ripartizione delle spese, e a quasi tutte le materie citate.

Basti pensare che, recentemente, mi pare di ricordare che la Corte Costituzionale abbiz sentenziato che il diritto di proprietà prevale, ad esempio, sul regolamento di condominio che vieta di adibire appartamenti ad attività paraalberghiere. Così una signora ha potuto tranquillamente avviare nel suo appartamento un Bed & Breakfast, anche se il regolamento glielo vietava.

Per quanto riguarda Medsim, se l'antenna sul tetto non prende, è destinato a vincere.
Io in via preliminare farei sollevare anche la questione di incompetenza dal proprio avvocato, visto che questa qui non mi pare proprio una materia di competenza del Giudice di Pace.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto