M

Marco_Tracase

Ospite
Ottimo! Una domanda: a giorni verrà presentato il progetto o il portale? Siamo a fine 2012 e gli altri sono già avanti, quindi prima si parte e meglio è.

Peraltro, i vari casa.it e immobiliare.it spendono circa 10 milioni di euro in pubblicità all'anno ciascuno (vedi qui), non capisco come si possa competere con cifre del genere. L'unica possibilità è fare cose che questi portali non fanno, oppure avere più annunci o altro ancora, però cosa...
 
E

enzo6

Ospite
Ottimo! Una domanda: a giorni verrà presentato il progetto o il portale? Siamo a fine 2012 e gli altri sono già avanti, quindi prima si parte e meglio è.

Peraltro, i vari casa.it e immobiliare.it spendono circa 10 milioni di euro in pubblicità all'anno ciascuno (vedi qui), non capisco come si possa competere con cifre del genere. L'unica possibilità è fare cose che questi portali non fanno, oppure avere più annunci o altro ancora, però cosa...

Poi tu e mancini ci spiegate come un portale che ha ricavi annui per 17.291.000 euro possa investire in pubblicità per 10.000.000 euro annui.
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
CREAZIONE PORTALE IMM.RE INDIPENDENTE PER LA PUBBLICAZIONE ANNUNCI

Gentili colleghi Vi presento un progetto che mira a creare un nuovo sito web denominato leadercasa.it in grado di diventare uno dei primi 5/6 sul mercato entro i prossimi tre anni:

Creare il sito con caratteristiche grafiche/tecniche simili al primo portale italiano al fine renderlo immediatamente comprensibile agli utenti e facilmente interfacciabile coi gestionali in circolazione.
Successivamente definire diverse migliorie in base alle reali esigenze di noi agenti immobiliari.
Subito dopo aver creato il sito sarà realizzato un programma di importazione degli annunci dal primo portale immobiliare, debitamente autorizzato, al fine partire immediatamente con una base di annunci che ci permetta di essere credibili sul mercato. Ho già preso contatti con tale portale al fine avviare le pratiche burocratiche necessarie cosa che ci consentirà avere anche dei benefici economici da utilizzare per il ns. progetto.
Nel tempo leadercasa.it sarà implementato da annunci provenienti dal primo portale italiano e dagli annunci inseriti manualmente o automaticamente tramite gestionali.
Ovviamente sarà data maggiore visibilità agli annunci provenienti dagli associati e da chi contribuirà con un modesto canone per la pubblicizzazione dei medesimi.
Su leader casa saranno posti una serie di servizi accessori quali Forum di informazione immobiliare e quant’altro risultasse utile a diffondere il portale.
Certamente maggiore sarà il numero delle persone coinvolte e più rapida sarà la realizzazione di tutta la complessa piattaforma.
I costi per realizzare il sito e relativi programmi accessori non sono elevatissimi ma richiedono una buona partecipazione dei colleghi.
Realizzando questo portale Noi Agenti Immobiliari avremo quindi anche uno strumento per dire basta ai salassi del settore web, sicuramente anche leadercasa.it nel tempo avrà i suoi costi per l’utilizzo. La mia idea di base è stare nelle poche centinaia di euro, in pratica il controvalore di un caffè al giorno.
Sotto troverete il budget necessario per lo start up del sito.
Dopo questa breve presentazione, vorrei capire a quante persone può interessare prendere parte a questo progetto e se ci sono delle domande su quello che vogliamo realizzare.

Preventivo per realizzazione del sito leadercasa.it
Agenzia Web Enthous di Stefano Rigazio

-Installazione e configurazione sistema per la gestione autonoma dei contenuti web denominato Joomla € 674,00
-Installazione e personalizzazione di un template con grafica personalizzata € 550,00
-Lavoro di programmazione e personalizzazione € 1.600,00
-Installazione e configurazione del modulo Forum € 169,00
-Creazione, configurazione e ottimizzazione dello strumento di analisi web Google (Google analytics) omaggio
-Creazione, configurazione e ottimizzazione dello strumento di controllo dei siti web di Google omaggio Webmaster
-Creazione, configurazione e ottimizzazione della mappa del sito da inviare ai motori di ricerca omaggio

-Installazione e configurazione del modulo aggiuntivo Forum di Contatto € 100,00
-Gosting 1GB (poi nel tempo si prenderà più grande) spesa annuale € 100,00
-Affiliazione a Immobiliare.it (derivazione annunci) € 500,00
-Analisi di mercato (competitor, posizionamento sui motori dei competitor, parole chiave su adwords
dei competitor, fattori interni ed esterni al sito) € 1.400,00
-Aumenti della popolarità tramite iscrizione del sito a directory, siti e portali di settore pacchetto 500Link € 350,00
-Pacchetto di 100 contenuti web per link building € 2.000,00
-Il Web Master mi insegnerà a scrivere degli articoli per l’ottimizzazione dei contenuti e questo lavoro potrei farlo io magari con l’ appoggio di qualcun altro.
Totale spesa per realizzazione del sito e del lavoro SEO € 7.443,00 + IVA

Naturalmente il sito sarà compatibile con gestionali indipendenti a stabilire
In buona sostanza con questa cifra avremo un portale funzionale, con una bella grafica personalizzata, un forum, compatibilità del sito con un gestionale, saremo affiliati ad immobiliare.it (faremo quindi pubblicità ai loro annunci, ottenendo in cambio dei vantaggi economici) e cosa fondamentale avremo un’ ottima base SEO che ci permetterà di ottenere una buona indicizzazione e conoscenza del sito da parte dei motori di ricerca quindi Visite!
Se riusciremo a essere in tanti potremo andare a fare delle campagne Adwords in modo tale far conoscere il sito in tempi molto brevi.

Andrea
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ecco inotre una breve presentazione fatta dal programmatore (l' ho tra l' altro inivitato a iscriversi ad immobilio in modo tale che possa rispondere a quanche domanda).


Il progetto prevede la possibilità di interfacciare un gestionale con il portale in modo da sincronizzarlo automaticamente, nel portale verranno esportate le schede degli immobili ogni sera si di nuovi che di eventuali aggiornamenti di schede precedentemente inserite. Esisterà un modulo di ricerca molto dettagliato dove restituirà delle pre/schede degli immobili con i dati che si vogliono e successivamente si potrà entrare nella scheda dettagliata dell'immobile selezionato dove ci saranno tutte le informazioni, gallerie fotografiche e video inseriti tramite il gestionale. Per migliorare il posizionamento ci saranno delle pagine contenti gli immobili delle principali città italiane che l'utente potrà selezionare tramite un menu presente sul portale. Ogni agenzia avrà una sua pagina con una scheda che potrà personalizzare con tutte le informazioni possibili ed immaginabili esempio: numero di telefono, sito web, galleria fotografica, descrizione, email e quant'altro è dove saranno presenti tutti gli immobili inseriti
Sarà possibile fare ricerche per tipologia di immobili, provincia,città,quartiere, numero di vani distanza km dal paese indicato e molto altro ancora
Sarà presenti pulsanti per segnalare la scheda dell'immobile nei principali social network
Sarà possibile inserire una sezione dove verranno dare tutte le informazioni utili a chi compra e a chi vende in modo da aiutare i venditori e i compratori e magari informazioni utili anche per quanto riguarda gli affitti e questa sezione potrebbe portare molto traffico perché sono informazioni che l'utente in procinto di comprare, vendere o affittare un immobile cerca e quindi fornirle sarebbe un ottimo servizio
Sarà presente anche un forum liberamente accessibile dove chiunque potrà registrarsi e chiudere informazione sugli immobili, sulla compravendita e sugli affitti: il tutto sarà diviso per aree tematiche, anche qui sarà possibile segnalare discussioni nei principali social network
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Questo progetto è già stato realizzato, si chiama casesenzasorprese.it e costa 0€

Peraltro un Joomla non di certo la soluzione tecnologica adeguata. Anzi direi che è un progetto comico... (perdonami la franchezza)
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
si vede che te ne intendi! Quanti immobili ha caricati casa senza sorprese e che visibilità ha! Scusa anche la mia di franchezza!


Tu caricheresti immobili dove non ce ne sono? La risposta la sappiamo entrambi! Io no e con strategia di affiliazione possiamo avviare bene il progetto!
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non ti offendere ma non sai di cosa stai parlando. Il tuo progetto non solo non è affatto rivoluzionario visto che ne sono un centinaio circa sul mercato. Ti invito a dare un'occhiata a questi perdenti (alcuni hanno 10 anni di attività sulle spalle) e farti un'idea.
Mio parere (e per carità è solo il modestissimo parere) è che siano soldi e risorse sprecate. Prendo anche atto che l'azienda a cui ti sei rivolto mi sembra abbia le idee parecchie confuse su cosa voglia dire realizzare un progetto tecnologico di questo livello...

Certo è che se bastassero 10.000 euro per fare un portale immobiliare che possa competere al 50esimo posto (non dico tra i primi 10 perchè è fantascienza) non ce ne sarebbero 100. Ce ne sarebbero 9.000.

Poi vedi tu... Sto solo cercando di farti risparmiare dei soldi perchè mi dispiace, di 'sti tempi vedere volare banconote dalla finestra per niente.
 
E

enzo6

Ospite
Non ti offendere ma non sai di cosa stai parlando. Il tuo progetto non solo non è affatto rivoluzionario visto che ne sono un centinaio circa sul mercato. Ti invito a dare un'occhiata a questi perdenti (alcuni hanno 10 anni di attività sulle spalle) e farti un'idea.
Mio parere (e per carità è solo il modestissimo parere) è che siano soldi e risorse sprecate. Prendo anche atto che l'azienda a cui ti sei rivolto mi sembra abbia le idee parecchie confuse su cosa voglia dire realizzare un progetto tecnologico di questo livello...

Certo è che se bastassero 10.000 euro per fare un portale immobiliare che possa competere al 50esimo posto (non dico tra i primi 10 perchè è fantascienza) non ce ne sarebbero 100. Ce ne sarebbero 9.000.

Poi vedi tu... Sto solo cercando di farti risparmiare dei soldi perchè mi dispiace, di 'sti tempi vedere volare banconote dalla finestra per niente.

Potresti entrare nello specifico?
Con frasi generiche è possibile dimostrare di tutto nella vita, ecco un esempio di cio' che scrivi:
1)Ti invito a dare un'occhiata a questi perdenti ?????
2)l'azienda a cui ti sei rivolto mi sembra abbia le idee parecchie confuse
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto