Key

Membro Attivo
Professionista
Signori Agenti
Vorrei sapere se il vs lavoro di promozione immobiliare si limita alla pubblicazione di annunci sui soliti portali cui segue la estenuante atteda che qualcuno chiami.
Oppure:
attivazione diretta tramite passaparola e quant'altro per giungere a concludere qualcosa.
Ad es.contattare i franchisor,le imprese,gli uffici,la clientela nota etc etc.
Mi e'stato contestato il fatto che l agente immobiliare non puo fare proposte immobiliari dirette a franchisor,imprese,etc.etc.
in quanto in conflitto d interesse.
E vero?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ad es.contattare i franchisor
immagino che per franchisor ti stai riferendo a strutture che operano nel campo commerciale e non immobiliare? ..... detto come hai scrirtto da noi AI può essere frainteso ..
l agente immobiliare non puo fare proposte immobiliari dirette a franchisor,imprese,etc.etc.
mi sembra una gran fesseria, non sò chi te l'ha raccontata
 

Key

Membro Attivo
Professionista
Si,grandi imprese del settore non immobiliare.
Due agenzie sia di Roma che fuori Roma.
Nessuno se la sente di fare proposte immobiliare direttamente alle imprese.
Sconcertante!!!!!!
Li ho contattati io,e con mia sorpresa molti gradiscono il contatto!
Anzi alcuni hanno estrema difficolta'nel trovare locali idonei alle loro attivita',sia dirette che in franchising.
Le loro richieste sono molto precise in termini di location,mq locali,ampiezza vetrine.
Pertanto i locali'buoni'scarseggiano.
Quello che mi ha sorpreso e con cosi grandi strutture NON consultano i famosi portali,strapieni di offerte!!!!
Incredibile!
Eppure e'cosi veloce.....
Anzi alcuni si affidano ad intermediari per cercargli il locale....
La sostanza:le imprese commerciali non consultano i portali.
Quale sara'il motivo?
Diffidenza?
Oppure sono abituati a ricevere proposte immobiliari da parte degli aspiranti franchisee che si sono troppo inpigriti.
Effettivamente nei centri commerciali quando si libera un locale non appare nessuna pubblicita da nessuna parte.Significa che le aziende vengono direttamente contattate dall amministrazione.
Scrivo di aziende anche estere.Pronte ad inviare un loro incaricato allo sviluppo store in giro per il mondo.
Peccato sono tutti soldi persi per gli agenti immobiliari...
Suggerimento:manca un portale specializzato in questo settore.Ma a livello globale.Una piattaforma immobiliare dedicata solo al b2b.
Come c'e'ad es per gli immobili di pregio.
Certo e'un settore piccolo rispetto alle abitazioni,ma molto professionale e remunerativo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto