1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Deportivo

Deportivo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti cari colleghi, sicuramente non sono un pioniere di quest' idea...
    Comunque mi piacerebbe molto realizzarla... Qui su immobilio ci sono molte agenti immobiliari davvero preparati per cui potremmo anche avere un nostro forum con gli esperti immobiliari...
    Sicuramente il problema reale è indicizzare il portale e far si che ottengano molte visite...
    Ma per avere immobili su tutto il territorio si posso "importare" gli annunci da un grande colosso che ne consente la ripubblicazione...
    Fare realizzare il portale e il programma per importare gli annuci è un costo non elevatissimo... Ma la cosa che diventerà impegnativa sarà sicuramente la fase successiva...
    Poi ovviamente bisognerebbe studiare bene tutte le funzioni necessarie ecc.. anche se un idea di massima c' è l' ho ma confrontandomi con altre persone sicuramente si potrebbe fare un lavoro più completo....

Sarebbe bellissimo poter finalemnete dire basta a certi salassi...

Vorrei sapere in quanti agenti immobiliari siamo qui su immobilio e magari quanti sarebbero daccordo a partecipare a questo progetto.... :domanda:

A panzer e sfn piace questo messaggio.
  2. ledzeppelin

ledzeppelin Membro Attivo

Agente Immobiliare
  3. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  4. enzo6

enzo6 Ospite

anch'io ci sono

Un progetto che non ha la ripartizione delle città in zone.
    Forse ci si aspetta che chi cerca casa a MI/RM/TO etc si legga tuitte le pagine per capire dove si trovano i diversi immobili che possono interessare.

5. Deportivo

Deportivo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Voglio precisare che la mia ideaa non è un no profit (vorrei che comunque avesse dei costi abbastanza contenuti tipo 50 euro ogni due mesi per il pacchetto migliore di servizi), ma un sito forte che vada ad inserirsi nella classifica dei primi 5 portali italiani.

Poi certo se facciamo un portale che funziona sicuramente nel tempo tutti noi poveri agenti immobiliari avremo sicuramente più potere contrattuale con I grandi siti istituzionali, ma quello che mi fa riflettere è perchè ad esmpio FIAIP non fa funzionare il suo di sito.....

6. enzo6

enzo6 Ospite

Innanzitutto il sito deve:
    1) Deve essere costruito bene e non come molti siti.
    2)Deve essere ben manutenuto
    3)Serve fare pubblicità
    4)Inoltre deve essere posizionato in google ma credo tu ci pigli.
    5)Deve essere implementabile dai migliori gestionali.
    In sostanza si deve dedicare molto tempo e risorse. Per creare qualcosa di insulso come spesso vedo è meglio evitare di iniziare.
    Non è tanto la gestione software che è importante ma la promozione ed il reperimento clienti.
    In sostanza tutti vedono solo la costruzione come importante mentre sono le altre variabili che contano. FIAIP non fa nulla di tutto, ergo i risultati.

A Deportivo piace questo elemento.
  7. Deportivo

Deportivo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    I soldi verrebbero investi in campagne google ecc...

8. Deportivo

Deportivo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io spero che riusciamo ad arrivare ad un buon numero, raccogliamo le idee, insomma le esigenze e magari ci lanciamo....

A La Capanna piace questo elemento.
  9. enzo6

enzo6 Ospite

e' necessario fare uno studio di fattibilità

10. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ci sto anch'io e sono daccordo per il contributo da utilizzare per espandere in campagne google il sito....però mi chiedo:" chi e come si creerà il tutto?, io non sarei capace in quanto con il pc so fare che il minimo indispensabile!

11. Deportivo

Deportivo Membro Attivo

Agente Immobiliare

diciamo che per la base è già stato fatto ;)

Siamo in tanto dovremo raccogliere le idee ragionare bene secondo le esigenze di tutti e poi ci penserà un programmatore...

Ma dobbiamo errere un buon numero però!

12. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Fatelo ben integrato con i diversi gestionali immobiliari, altrimenti resta una palla al piede da dover aggiornare a mano.

A enzo6 piace questo elemento.
  13. Lorenzo Oliboni

Lorenzo Oliboni Membro Attivo

Agente Immobiliare
    casesenzasorprese è stata una delusione! Troppe mancanze e upgrade promessi ma non mantenuti. Sembra emergere un dato da questa esperienza ovvero che se non fai pagare non ricevi interesse. Tra l'altro vorrei togliere la mia agenzia dall'elenco ma non so a chi inviare la comunicazione...

14. enzo6

enzo6 Ospite

molti siti che nascono su web non hanno la missioin di generare servizio nel tempo ma solo creare un portale che nell'arco di qualche anno sia ceduto ai colossi del settore.Questo è un buon motivo perchè tale creazione sito sia fatta dagli AI.
    Purtroppo credo che oghgi molti di noi siano preoccupati da altre priorità.

15. luciano pirola

luciano pirola Membro Attivo

Altro Professionista
    Dalle mie parti (brianza) si usa dire:

offelee fa il tò mestee cioè: pasticcere fai il tuo mestiere.

in poche parole fate gli agenti immobiliari e impegnatevi per vendere le case non disperdete le vostre forze in progetti che si sono rivelati dei fallimenti, piuttosto utilizzate i mezzi che già ci sono con maggiore consapevolezza e attenzione.

16. enzo6

enzo6 Ospite

quello che scrivi è senz'altro vero tuttavia è proprio la mancanza di portali economici e ben costruiti che ci pone l'idea di concepirne uno.
    peraltro visto che sono tutti costruiti come casa.ie ed immobiliare.it non è molto problematico l'aspetto software.

un consiglio: sistemate nel vs.portale importazione classe energetica da agestanet

17. luciano pirola

luciano pirola Membro Attivo

Altro Professionista
    Stiamo provvedendo in quanto abbiamo ricevuto una segnalazione identica ieri.
    Grazie.

18. il Custode

Capisco il tuo punto di vista giustamente pragmatico anche se irriconoscente. CSS non è mai stato venduto come un portale di successo ma come progetto autofinanziato. Nei suoi quasi due anni di attività è cresciuto in modo sorprendente ed è tutt'ora in pieno sviluppo, sebbene in ritardo rispetto alla tabella di marcia.

A mio modo di vedere, CSS è l'unico progetto autogestito degno di attenzione nell'attuale panorama immobiliare.

Se invece parliamo di un progetto di business vero e proprio, finanziato e gestito da un'azienda capace di innovare, con forti capacità di spesa e il giusto know-how per assumersi l'onere di concorrere ai vertici... beh... dubito che qualsiasi iniziativa come CSS o similari possa davvero accontentare la tua giusta fretta, visto che ci sono sul mercato oltre 100 portali immobiliari minori che sono ben lontani dalla competizione anche dopo anni di attività.

Siccome tutti noi abbiamo bisogno di vendere case oggi è bene che ci concentriamo sui prodotti che funzionano, per lo più a pagamento. Tuttavia alimentare un progetto autogestito e gratuito come CSS mi sembra un gesto di responsabilità verso il proprio settore, la propria categoria, i propri colleghi e soprattutto se stessi. In fondo stiamo parlando di perdere qualche 15 minuti ogni tanto scommettendo su un'iniziativa che come minimo premia l'immagine delle nostre agenzie immobiliari.

19. enzo6

enzo6 Ospite

Per la mia agenzia preferisco un portale a pagamento che funzioni piuttosto che un sito autogestito gratuito che lascia a desiderare, soprattutto di questi tempi.
    Purtroppo nel mercato di oggi non c'è spazio per la sola buona volontà.

A Deportivo piace questo elemento.
  20. il Custode

Ti rispondo autocitandomi...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina