I

immpittaro

Ospite
Svendere che cosa????' Qualcosa che si e' comprato 10 volte meno????

e il potere d'acquisto dove lo lasci ??? Se anche il mio immobile di 20 anni fa si è rivalutato di 10 volte questo è vero se non acquisto niente ma se devo mettermi sul mercato alla fine riesco a malapena ad acquistare un immobile di metratura simile simile a quello che avevo......
sono le solite chiecchiere, il problema è legato a fattori socio-economici-demografici:

non si fanno più figli ormai da tempo ( anni 80 )
i giovani non si sposano più come una volta e non hanno contratti sicuri per acquistare
l'economia in italia è fiacca e non genera un surplus di denaro tale da creare investimenti immobiliari tali da assorbire l'offerta attuale


ci vediamo tra 3-4 anni..........io nel frattempo spero di aver già voltato pagina !!:D:D
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I costi ci sono (parlo del nuovo) e un giusto guadagno ci deve essere. Certo però se non è proprio di 10 volte tanto quasi quasi ci si avvicina. Se non hai qualche mafioso alle spalle che ti copre le spese però in questo momento non sei messo proprio bene se continui a sperare che passi.

mafioso, compratori tonti, imbecilli, pagliacci, cani.
Parole un pò fuori luogo, a mio parere.
Professionista Mil, se lecito, di che cosa ti occupi nel quotidiano?
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
e il potere d'acquisto dove lo lasci ??? Se anche il mio immobile di 20 anni fa si è rivalutato di 10 volte questo è vero se non acquisto niente ma se devo mettermi sul mercato alla fine riesco a malapena ad acquistare un immobile di metratura simile simile a quello che avevo......
sono le solite chiecchiere, il problema è legato a fattori socio-economici-demografici:

non si fanno più figli ormai da tempo ( anni 80 )
i giovani non si sposano più come una volta e non hanno contratti sicuri per acquistare
l'economia in italia è fiacca e non genera un surplus di denaro tale da creare investimenti immobiliari tali da assorbire l'offerta attuale
ci vediamo tra 3-4 anni..........io nel frattempo spero di aver già voltato pagina !!:D:D

Ti vedo depresso nelle tue risposte e mi dispiace ma ti capisco.
e' vero, verissimo quello che dici.................se vendo abbassando il prezzo non riesco a comprare perche' tutti gli altri non lo fanno.
e' un cane che si mangia la coda.
ciao
 

Mil

Membro Senior
Io faccio l'architetto, caro Antonello. Scusa, ma credo che debba essere tu a dirci di che cosa ti occupi nel quotidiano, visto che parrebbe che dalle tue parti sia una specie di paese dei balocchi...Che cosa costruite? Palazzine di marzapane e capannoni di torrone a costi contenuti? Per carità sono felice che le tue zone siano un'isola felice per l'immobiliare,(è proprio il caso di dirlo), ma ho l'impressione che le cose anche per i tuoi colleghi (locali) che non trattano certi segmenti di mercato per mancanza di agganci non stiano proprio come dici tu...
E comunque forse dovresti contestualizzare, quando leggi. Allora scopriresti che i termini che ho usato vanno a difesa, e non a sfavore degli Agenti Immobiliari, con cui sono a contatto. Io però difendo quelli con i piedi per terra e con la testa ben salda sulle spalle, e sono anche dalla parte di quelli che non conosco di persona, ma che su qualche forum si dimostrano persone sensate (nei limiti di quanto si può mettere in piazza su un settore che teniamo tutti su artificialmente).
Questi A.I cercano sì di guadagnarsi la pagnotta come facciamo tutti, ma hanno anche spirito critico nel constatare una certa realtà che andrebbe cambiata e non si nascondono dietro un dito. Ah, ovviamente ti includo tra questi, beninteso....
 
I

immpittaro

Ospite
Dai che ci sono tanti giorni di festa e poi si vedrà.

la vita offre molte cose belle.....sarebbe l'ideale potersi dedicare a tutto quello che il mondo ci offre......non passare giorni noiosi inseguendo clienti in difficoltà....
spero in un regalo di Natale ma altrimenti poco male è la salute che conta ;) e quella che auguro a tutti voi in particolar modo a Graf sperando abbia pasato i suoi problemi :amore::fiore:
 

Fabrizio C

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Possedere una casa è sempre stato il desiderio di chiunque.
Ma anche possedere una magnifica Ferrari è sempre stato il sogno di molti.
Così come si sogna per un mega yacht, per una mega villa, per degli abiti lussuosi ed anche per una vita da nababbi.
Non avendo (almeno io) le possibilità necessarie, vedo d'estate scorrere milioni di euro tra yocht, macchine lussuose e quant'altro gira in Costa Smeralda e tutto finisce lì.
Scorrono e sogno.

Non credo si possa paragonare una casa con una macchina e uno yacht e per di piu ritenere che la casa debba essere un desiderio.
La casa credo sia una cosa che dovrebbe essere garantita a tutti.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
:)La casa dovrebbe essere un "dovere" che lo Stato, o direttamente per i non abbbienti, o con agevolazioni, convenzioni, sgravi fiscali e finanziamenti per gli altri, dovrebbe garantire a tutti i cittadini. :)

Ai prezzi folli attuali, solo pochi fortunati possono pensare di comprare casa...:triste:

E il mercato ristagna....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto