• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

andreafa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti, non so se è il forum giusto o se ci sono persone con le competenze adatta ma chiedo il vostro supporto per verificare la possibilità di abbinare una stufa pellet legna oppure un termocamino con due caldaie a gpl.

Mi spiego, possiedo una casa di campagna suddivisa in due unità con due distinte caldaie a gpl per il riscaldamento e la produzione dell'acqua calda.

I costi di gestione del gpl sono un martirio, il metano non arriva, e volevo capire la possibilità d'installare una stufa (mista pellet e legna) o termocamino da collegare alle due caldaie che disterebbero solo pochi metri.

Le caldaie a gpl resterebbero per il solo gas delle cucina mentre non credo sia possibile avere l'acqua calda anche dal termocamino, in inverno, per entrambe le abitazioni.
E' quindi fattibile il progetto oppure lo può essere solo per una caldaia.

Grazie del supporto!
 

angy2015

Membro Attivo
Professionista
non si capisce bene cosa vuoi fare. La cosa possibile sarebbe di collegare la nuova stufa ai due impianti idraulici già esistenti se la potenza della nuova stufa è sufficiente e se ci sono le caratteristiche di aerazione e smaltimento fumi.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Valuterei la fattibilità di dismettere il GPL, ingombrante e pericoloso e adottare una pompa di calore come scalda acqua
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

josko ha scritto sul profilo di gabriellina.
se desideri, senza tediare tutti, ti mando in privato uno schema che utilizzo che ti potrebbe aiutare.
Morri ha scritto sul profilo di il Custode.
Buongiorno, mi sono appena iscritto ma il sito non mi da la possibilità di iniziare una nuova conversazione (questo è il messaggio che mi compare: Non hai i permessi per vedere questa pagina o compiere questa azione). Come posso fare?
Grazie
Alto