1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Conseguenze ISTAT negativo sui canoni di locazione

    Comunicato Stampa Unione Inquilini - Segreteria Nazionale

    Casa: " l'indice Istat per l'adeguamento dei canoni di locazione è negativo, ad aprile era - 0,4%, rispetto al 2015 e a maggio è stato ancora di - 0.4% rispetto al 2015 , stando cosi le cose gli inquilini hanno diritto ad una corrispondente riduzione degli affitti. I contratti affermano che i canoni sono aggiornati nella misura del 75%-100%, a seconda dei tipi di contratti, ma questo non vale solo quando l'indice Istat è in aumento ma anche quando questi diminuisce.
    L'Unione Inquilini invita tutti gli inquilini a rivolgersi presso le nostre sedi per il ricalcolo del canone in diminuzione e a tale scopo ha predisposto apposita lettera da inviare ai proprietari."

    Questa è nuova :^^:

     
  2. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Non insensata ma nuova...
     
  3. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    potrebbe creare un po' di problemi
     
  4. tharapyo

    tharapyo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    E per uno 0,4% del 75% dell'indice ISTAT secondo voi conviene ad un inquilino attivare tutta la procedura? Probabilmente in molti casi costa più la raccomandata da inviare al locatore della eventuale riduzione del canone... e se poi il locatore risponde picche, che si fa, si va in causa?:occhi_al_cielo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina