1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francavit

    francavit Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Buon giorno a tutti,
    chiedo vostro consiglio;sono un Agente immobiliare e la mia collega vorrebbe prendere l'abilitazione di agente imm.re , solo che è Polacca, diplomata (in Polonia) in liceo classico, e laureata (in Polonia) in giurisprudenza; il ruolo AI è stato soppresso, vorrei un aiuto da parte vostra per ciò che deve fare la mia collega per diventare Ai.

    grazie
    saluti
     
    A maryber piace questo elemento.
  2. Titleist

    Titleist Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    A Umberto Granducato e Limpida piace questo messaggio.
  3. Tredici Immobiliare

    Tredici Immobiliare Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Credo che la cosa migliore sia di rivolgersi direttamente alla CCIAA di competenza....
     
  4. posso essere acido ?
    se è laureata in giurisprudenza dovrebbe sapere che i cittadini comunitari, perchè la polonia è il primo paese dell'est europeo che è entrato nella cee, possono praticamente fare tutto quanto possono fare ii cittadini del paese che li ospita, quindi un polacco può fare il corso abilitante e sostenere l'esame o nella cciaa di residenza o in quella di domicilio lavorativo.
     
  5. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    E' necessario precisare che i titoli di studio ottenuti all'estero possono essere validati per l'esercizio professionale in Italia a seguito richiesta dell'interessato. Non ci sono ostacoli o particolari problemi.
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    devono solo far fare una traduzione asseverata dei titoli che possiede e se rientrano tra quelli che la possono abilitare alla pratica di agente d'affari in mediazione non ci sono problemi
     
  7. francavit

    francavit Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    grazie a tutti per la collaborazione
     
  8. mefisto

    mefisto Membro Attivo

    Altro Professionista
    Ma si può diventare agente immobiliare dopo un periodo di lavoro all'interno di uanagenzia immobiliare? Quale deve essere, eventualmente, la mansione che si è rivestita?
     
  9. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    .......se sei polacca ed abilitata ad essere agente immobiliare nel tuo stato con la nuova normativa a breve potrai esercitare in italia senza alcun esame ma con una semplice comunicazione................;)....la liberalizzazione nel campo della intermediazione è prevista da tempo ma dovresti rivolgerti ai sindacati di categoria per farti dare maggiori delucidazioni e tempistica........:fico:
     
  10. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    E' altrettanto necessario precisare che per normativa scambi comunitari la signorina potrebbe abilitarsi nel suo paese anche se come requisiti li fosse richiesto solo di chiamarsi Genoveffa e venire ad esercitare in Italia con il suo titolo e senza avere la benchè minima cognizione del mercato immobiliare locale.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina