francavit

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buon giorno a tutti,
chiedo vostro consiglio;sono un Agente immobiliare e la mia collega vorrebbe prendere l'abilitazione di agente imm.re , solo che è Polacca, diplomata (in Polonia) in liceo classico, e laureata (in Polonia) in giurisprudenza; il ruolo AI è stato soppresso, vorrei un aiuto da parte vostra per ciò che deve fare la mia collega per diventare Ai.

grazie
saluti
 
L

luigi carotenuto

Ospite
posso essere acido ?
se è laureata in giurisprudenza dovrebbe sapere che i cittadini comunitari, perchè la polonia è il primo paese dell'est europeo che è entrato nella cee, possono praticamente fare tutto quanto possono fare ii cittadini del paese che li ospita, quindi un polacco può fare il corso abilitante e sostenere l'esame o nella cciaa di residenza o in quella di domicilio lavorativo.
 
M

marcellogall

Ospite
E' necessario precisare che i titoli di studio ottenuti all'estero possono essere validati per l'esercizio professionale in Italia a seguito richiesta dell'interessato. Non ci sono ostacoli o particolari problemi.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
devono solo far fare una traduzione asseverata dei titoli che possiede e se rientrano tra quelli che la possono abilitare alla pratica di agente d'affari in mediazione non ci sono problemi
 

mefisto

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Professionista
Ma si può diventare agente immobiliare dopo un periodo di lavoro all'interno di uanagenzia immobiliare? Quale deve essere, eventualmente, la mansione che si è rivestita?
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.......se sei polacca ed abilitata ad essere agente immobiliare nel tuo stato con la nuova normativa a breve potrai esercitare in italia senza alcun esame ma con una semplice comunicazione................;)....la liberalizzazione nel campo della intermediazione è prevista da tempo ma dovresti rivolgerti ai sindacati di categoria per farti dare maggiori delucidazioni e tempistica........:fico:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E' necessario precisare che i titoli di studio ottenuti all'estero possono essere validati per l'esercizio professionale in Italia a seguito richiesta dell'interessato. Non ci sono ostacoli o particolari problemi.

E' altrettanto necessario precisare che per normativa scambi comunitari la signorina potrebbe abilitarsi nel suo paese anche se come requisiti li fosse richiesto solo di chiamarsi Genoveffa e venire ad esercitare in Italia con il suo titolo e senza avere la benchè minima cognizione del mercato immobiliare locale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto