stiggypop7

Membro Junior
Privato Cittadino
Ovviamente il canone ricevuto andrà interamente a mia madre, il fatto è che già abbiamo un altro locale commerciale fittato a nome di tutti e tre ove realmente percepisce solo mia madre ma a me è mio fratello in sede di dichiarazione oltre a pagare l imposta sul. Reddito del canone dobbiamo restituire cifre alquanto importanti per quanto riguarda detrazioni da lavoro avute in sede di stipendio ma non dovute in sede di dichiarazione poiché la locazione fa cumulo con lo stipendio portando quasi a zero le detrazioni ed un peccato che dobbiamo restituire parecchi denari...
Per la cedolare ho letto che è stata inserita nella legge delega che entro 2 anni dovrebbero attuarla, non so se con la finanziaria 2024 la inseriscono già speriamo di sì ovviamente
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La cedolare secca sulle locazioni commerciali è un'ipotesi che sta trovando un certo consenso ma che non è ancora una certezza.

Dovrebbe, al limite, trovare spazio nella finanziaria di fine anno...

Per quanto riguarda l'usufrutto... il diritto può essere venduto o donato... con atto notarile. Fatevi fare un preventivo dal notaio... e fatevi spiegare le diverse implicazioni...

In bocca al lupo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto