P

prisco79

Ospite
Ciao a tutti :)
a breve abbiamo il rogito per la nostra casuzza:innamorato:, tra le mille cose da fare, vorrei capire se (sempre nel possibile) per le varie utenze è più semplice che la signora venditrice le chiuda e io me le apro, oppure fare solo il cambio dell'intestatario.

Che differenze ci sono? Tempi, soldi etc. Grazie;)
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
A mio parere ti conviene fare la voltura dei contratti in modo da risparmiare le spese di allaccio e poi cambiare il servizio con chi vuoi per il libero mercato...
 
P

prisco79

Ospite
Immaginavo, grazie! La venditrice quindi dovrebbe farmi sta gentilezza? Cioè venire con me alle utenze?
E' una persona molto disponibile, ma mi secca un po' disturbarla, poi sti uffici sono aperti di mattina e non posso chiederle anche di prendersi delle ore :shock:
 

piccola63

Nuovo Iscritto
Immaginavo, grazie! La venditrice quindi dovrebbe farmi sta gentilezza? Cioè venire con me alle utenze?
E' una persona molto disponibile, ma mi secca un po' disturbarla, poi sti uffici sono aperti di mattina e non posso chiederle anche di prendersi delle ore :shock:

Io ho acquistato da poco a Roma, e noi abbiamo potuto fare tutto telefonicamente: per ogni utenza, segnalando il nominativo del vecchio e del nuovo proprietario, il numero utenza, il numero segnato sul contatore al momento del cambio, il codice fiscale del subentrante. Tutto fatto, velocemente! E auguri.
 
P

prisco79

Ospite
Io ho acquistato da poco a Roma, e noi abbiamo potuto fare tutto telefonicamente: per ogni utenza, segnalando il nominativo del vecchio e del nuovo proprietario, il numero utenza, il numero segnato sul contatore al momento del cambio, il codice fiscale del subentrante. Tutto fatto, velocemente! E auguri.

Grazie!! In effetti proprio stamattina, la mia coinquilina dell'affitto mi ha comunicato che ha fatto lei stessa la voltura dell'eni intestata a me a lei. Io sto in affitto fino a settembre e poi me ne vo. Allora oggi che vado in casa nuova lo dico alla signora!

Si può x eni e poi? Pure immondizie, acqua e enel che tu sappia?? :)
 

enrikon

Membro Senior
Sì, TARSU è nettezza urbana (credevo avesse lo stesso nome in tutta Italia :)).
La cosa migliore è quella di informarsi direttamente presso il fornitore del servizio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto