robertomartinive

Nuovo Iscritto
Professionista
Ah una cosa importante da non sottovalutare per poter accedere ai PPP viene fatta la DD DUE DILIGENCE su investitore e non e' detto che se uno ha i soldi cmq possa accederci...

Vi faccio un piccolo refresh di memoria Fiat ... fino a qualche anno fa era in rosso dopo un anno hanno rilevato la GM americana... e secondo lei vista la crisi nelle vendite come crede abbian fatto?.. Glielo dico io sono entrati in un PPP su piattaforma di hong kong. e putacaso ora dispongono di notevole liquidita...

potrei farne altri di esempi...
 

slucidi

Membro Ordinario
E' vero, ci sono moltissimi esempi di successo, tra questi da ricordare ... Societè Generale con i derivati ha perso 4,9 miliardi, la Barings (banca della regina UK) è andata fallita ... :shock:Gardini grazie alla speculazione sulle materie prime sulla borsa di Chicago, ha fatto fallire l'impero Ferruzzi, l'AVG (la più grande compagnia di assicurazione USA) è stata statalizzata ... e questi giochini sugli strumenti derivati hanno stuzzicato l'interesse moltissimi enti pubblici e Comuni come Milano e Roma, per gioco (tanto paga pantalone) hanno cercato di ottimizzare il debito moltiplicandolo per 3 o 4 volte! e non ultime,MPS perdite di 4miliardi, ATAC Roma 350 milioni di eur.

@robertomartinive
PS
Mi sono limitato a dire che l'intervento non mi è sembrato chiaro, come del resto la maggior parte degli interventi a favore di questi strumenti, troppo nebulosi e generici sugli elementi chiave: rischio, rendimento, contrattualistica, clausole, procedure etc. Nulla di personale, e se ho dato questa impressione me ne scuso e non la prendere come "lei non sa chi sono io..." non è il caso:)

Comunque, vista la tua notevolissima esperienza in questi strumenti finanziari potresti essere più esplicito, chiaro e dettagliato. Io non sono interessato ma, come vedi dalle risposte, c'è chi non vede l'ora di fare bungee jumping senza elastico quindi, hanno bisogno dei tuoi imput.

PSS
Io non ho un PhD in finanza quantitativa... ma mi occupo di finanza dal '86 e ho insegnato per 5 anni borsa, finanza ed economia pertanto, se dico che non sono interessato a questi strumenti di investimento e li sconsiglio, è solo la mia modesta, personalissima e criticabile opinione.
 

robertomartinive

Nuovo Iscritto
Professionista
Caro Slucidi ora mi e chiaro in parte e un teorico della materia e vedo con dispiacere che fa esempi molto alla quale... vedi MPS sono anni che conosco come lavorano, e in effetti in teoria la magistratura dovrebbe fare luce su vari maneggi che non ha nulla a che vedere con istituzioni serie e si parla di top banche a livello mondiale io non sono un professore e lungi da me da esserlo,pero' ho notato nella mia vita che quello che si studia (specialmente nelle scuole italiane) nel mondo del lavoro ha ben poco da condividere. Rischi contrattualisteche e varie di norma solo l'investitore li puo vere direttamente e visto che lei sa cosi bene la materia dovrebbe saperne anche il motivo. Sara anche un docente .. per carita' ma viste le risposte datemi sopra... mi permetta di ringraziare il cielo di non avere un insegnante come lei...con tutto il max rispetto! e se devo fare un'osservazione l'italia in questo campo ha un rating molto basso e' l'unico paese dove i manager che affondano aziende vengon licquidati con buonuscite milionarie :shock: oppure dico il falso non girare attorno alle questioni come ho notato . a domanda risposta a me il logorroico non piace sono persona molto concreta le chiacchiere le lascio fare ai politicanti e si vede come va la povera italia.... lei puo giustamente, e ci mancherebbe altro, avere una propria opinione pero non leda il professionismo di chi questi prodotti li tratta con successo!

Proprio oggi ho parlato con un cliente che ha una certa somma liquida per fare un Ping.. e mi ha raccontato per l'appunto delle garanzie... gli ho semplicemente risposto che ricevera invito diretto da un grosso istituto bancario svizzero invito per definizione e chiusura contratto...
 

slucidi

Membro Ordinario
Caro Roberto,
tu (ma non ci si da del tu sul forum?) sei fuoristrada. Ho 49 anni, ho insegnato per hobby, ma ho sempre lavorato. Mi sono sempre occupato di finanza, investimenti e immobiliare per VHNW e aziende in Italia e Germania.
Preciso che: non mi sono permesso di fare degli apprezzamenti personali nei tuoi confronti, ripeto, ho solo detto che gli interventi a favore di questi strumenti sono sempre poco chiari e visto che l'italiano non è un'opinione rileggiti i precedenti post, non ho fatto apprezzamenti sulla tua persona (a differenza di quanto fai tu senza conoscermi), non ledo i lavoro di nessuno (o pensi di acquisire clienti tramite un forum?) .... ti invito per la terza volta a chiarire i meccanismi di questa interessante e validissima proposta di investimento sul forum (a sostegno delle tue tesi) e infine ti consiglio di non denigrare il prossimo solo perché ha un parere diverso dal tuo.
A tal fine, chiedo l'intervento dei moderatori di cancellare tutti i miei post dal tread - se ritenuti offensivi -
 

robertomartinive

Nuovo Iscritto
Professionista
Se qualcuno e interessato daro spiegazioni piu che dettagliate in privato non perche tengo nascoste le informazini ecc ma anche la contrattualistica di cui tanto chiedi PSA NCND ecc ecc ecc le trovi sul sito della cce i contratti veri e propri sono PERSONALI con il cliente e non possono essere divulgati .. presente la discrezione bancaria ecc ecc :)
che poi questi strumenti ancora mi devi due risposte .. tu hai presente come funziona una piattaforma bancaria cosa sian le linee di credito e a che servono? cosa e un PPP e su che basi opera? domande secche a cui non ho ricevuto nessuna risposta da parte tua.



Ho due aziende una in croazia che gestisce energie rinnovabili e l'altra di gestione capitalei ma da tutt'altra parte ... Purtroppo non sono uno stipendiato se non da me stesso quindi ho chiudo i business oppure non ho certo la paghetta fine mese ;)

dimenticavo il capitale iniziale per aprire le aziende mi e venuto proprio da uno di questi FANTOMATICI PPP..... su una cosa ti do il mille x cento di ragione troppi pseudo professionisti che non sanno manco di cosa parlano che conoscono l'amico dell'amico che forse ecc ecc ecc... ho un difetto ma per altri e' un pregio non sta certo a me dirlo . non ho peli sulla lingua e cerco di dirtela terra terra, se per me una macchina e gialla e tu vuoi far passarmela x altro colore sei tu che devi dimostrarmi il contrario ;) in ogni caso il mondo finanziario e pieno di pseudo squaletti che si improvvisano e pensano di essere piu furbi degli altri... e di norma non accetto questo genere di clientela perche ripeto lo faccio per passione e per rimanere nel giro a me basta un'operazione all'anno che ho gia tante cose a cui pensare ;)
 

slucidi

Membro Ordinario
Caro Slucidi prima dici che dall'86 insegni diritto economico finanza in universita ecc ecc nel post ultimo tuo vai in contraddizione riferendoti che lo fai per Hobby... Mah che conclusioni posso trarre????....


Tu hai fatto un intervento sul tread scrivendo un post sconclusionato sui famigerati PPP scrivendo che intendevi fare chiarezza ma non sembra che tu l'abbia fatto, punto.
 

robertomartinive

Nuovo Iscritto
Professionista
io ho spiegato chiaramente uno che trade su immovbili e impossibile farli visto che si usa cash due non e detto che avenbdo il cash cmq tu possa entrare dopo la DD ma di cosa stai farneticando?! spari paroloni a dx e sx dici che hai insegnato (indifferente la cosa se per hobby o meno anche se preoccupante) di aprezzamenti ne hai fatti anche se con giri di parole e visto che l'italiano e la mia prima lingua .. credo di aver compreso molto bene i tuoi scritti (se la cosa ti puo interessare ne parlo altre 6 quindi tanto ignorante nn credo di esserlo) tu non credi alla possibilita' di queste operazioni bene nessuno ti dice nulla ma che tu affermi che non esistono e poi specificando in un tuo post che qualcuno ci rimette nel mercato mi domando spontaneamente da che pianeta provieni.... e ovvio che commerciando su mtn e vari prodotti in borsa c'e chi perde e c'e chi guadagna... ma se tu saipessi come funzionano realmente le cose e come viene gestita una piattaforma bancaria sinceramente mi stupisco molto delle tue affermazioni il che ripeto mi fa supporre che avrai un'infarinatura probabilmente teorica ma zero pratica.. tutto qui senza offendere nessuno! pure io sono ignorante su tante cose mica son nato maestro! Certo che sul mio lavoro beh un po difficile farmi passare per asino ;) Ripeto io queste operazioni le porto a termine perche son reali e veritiere poi tu puoi tranquillamente rimanere della tua opinione nulla mi togli dalle tasche ne tantomeno ci guadagno!.
 

maremosso

Membro Junior
Professionista
Gentile robertomartiniv , ho capito chiaramente che lei è addentrato tantissimo nel..discorso in quanto è un po di tempo che stò seguendo ... l'argomento ma con scarsi esiti.
Avrei tantissimo piacere ad interloquire con lei per cercare di incamerare qualcosa di di utile e remunerarivo.
Attendo con ansia sue .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto