1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Efistofio

    Efistofio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Sono case dell'Aler,ormai tutti proprietari.Vennero costruite le cantine su un lato e lasciato spazi chiusi dall'altra parte.Questo spazio di più di 50 metri è sempre stato utilizzato dalla mia famiglia prima assegnatari e poi proprietà di mio fratello.Deceduto lui siamo diventati noi fratelli proprietari.Mi è arrivata denuncia di realizzazione di nuova cantina e sopralluogo del comune.Tengo a precisare che il vano ha due porte distinte,una parte a uso del condominio,c'era prima una rete tolta.E una parte sempre stata a disposizione della mia famiglia.Mio padre ci teneva mobili antichi e io avevo solo 5 anni quando con mia mamma andavamo dal antiquario per venderli.Oggi gli altri condomini che mi avevano denunciato al posto di alternative costruttive si sono disconosciuti da quella cantina,ma hanno chiuso la loro porta.Il comune mi ha dato tempo 90 giorni per riportare i luoghi come erano Inizialmente.Che faccio???
     
  2. Efistofio

    Efistofio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Aggiungo che il comune nel sopralluogo ha identificato la cantina per gli anni che ha...che è uguale al tempo della costruzione degli stessi edifici.La definita per valutazione condominiale...e quindi di tutto il condominio.Ribaltone che ha fatto tremare gli altri condomini...che subito hanno negato di sapere qualcosa di quella stessa cantina che è li da 60 anni.
     
  3. dormiente

    dormiente Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ma tu hai fatto domanda di usucapione?
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Al di là di quello che dicono, o non dicono, i condomini, io partirei dalle carte. Nell'atto di acquisto dell'appartamento è menzionata la cantina, o la parte che avete utilizzato? Se risulta essere tua dovrai purtroppo sbrogliare la grana con il comune (in tal caso io mi rivolgerei ad un tecnico di zona per vedere se si può fare qualcosa :ok:); se non risulta ne risponderà tutto il condominio!
    Per ottenere l'usucapione bisogna comunque adire le vie legali (i.e. causa) con le conseguenti spese e tempi, e soprattutto bisogna dimostrare di aver avuto il possesso. C'era un'utenza elettrica intestata alla vostra famiglia o qualcosa del genere? :confuso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina