Flanine

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti,
lavoro in Germania e prevedo di rientrare in Italia entro quest'anno. Mi piacerebbe entrare nel settore immobiliare, e ho la possibilitá di prendere il patentino in Germania (il corso costa molto ma si fa in 15 giorni e non ci sono esami in camera di commercio).
Qualcuno sa se avrei problem poi a farmi validare il patentino? Avete un'idea di cosa dovrei fare una volta in italia?

Grazie mille!
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se tu fossi tedesco e operassi in una filiale italiana di un azienda tedesca tutto filerebbe con patentino tedesco. Che per altro non c;e; essendo se non ricordo male una semplice licenza. SE fossi ditta individuale in Germania e volessi lavorare in italia filerebbese liscio iscrivendoti al registro imprese. Ma solo per te..se volessi avere dei collaboratori questi dovrebbero avere patentino italiano. Il corso in Germania lo farei e poi affronterei la procedura italiana che alla fin fine altro non e' che un esame universitario di quelli "agevoli" . Ottima occasione per aprire la mente a realta' diverse.Appena posso mi documento meglio, esiste una segretaria che le sa tutte si questo tema.
 

Allegati

  • Schermata 2020-03-06 alle 01.45.31.png
    Schermata 2020-03-06 alle 01.45.31.png
    247,7 KB · Visite: 74

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Le abilitazioni prese all'estero non hanno validità in Italia, visto che torni in Italia avrai tutto il tempo di prenderlo qui. Anni fa si parlava di un patentino europeo, vista la complessità delle norme di ogni nazione è rimasto un progetto che non ha visto la luce
 

Andri

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,
lavoro in Germania e prevedo di rientrare in Italia entro quest'anno. Mi piacerebbe entrare nel settore immobiliare, e ho la possibilitá di prendere il patentino in Germania (il corso costa molto ma si fa in 15 giorni e non ci sono esami in camera di commercio).
Qualcuno sa se avrei problem poi a farmi validare il patentino? Avete un'idea di cosa dovrei fare una volta in italia?

Grazie mille!
Ciao, ti auguro di riuscire nel tuo intento e ti chiedo cortesemente se mi puoi informare di come andrà la cosa, perché anch'io vorrei fare il patentino all'estero...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto