realestate67

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, sono una new entry e non lavoro nel settore immobiliare, anche se e' stato sempre il mio sogno. Sono insegnante e quest'anno ho fatto il corso di preparazione per agente immobiliare. Ora vorrei fare l'esame in Camera di commercio per il patentino. Posso sostenere l'esame pur sapendo che la mia professione e' incompatibile con l'agente immobiliare? Con il patentino potrei lavorare eventualmente in una agenzia chiedendo il part time alla mia amministrazione? Potrei lavorare fuori dai paesi della Unione Europea? Ringrazio cordialmente chi vorra' rispondere per chiarimento.
 

Balian

Membro Attivo
Professionista
in Remax non ci sono problemi perche' figuri sempre come un consulente associato allo studio, infatti ci lavorano tutte quelle categorie di solito che da sole non potrebbero intermediare per incompatibilita' vedi Geometri , Avvocati , o chiunque sia iscritto in un albo.
Avendo un Broker a disposizione segue lui le pratiche che per te sarebbero incompatibili con la professione, alla fine della trattativa ricevi la tua parte come consulenza in base agli accordi che hai all' interno ( profilo 30% o profilo 50% )
 

realestate67

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie, questa informazione è veramente preziosa, sicuramente non toglierei il lavoro a nessuno. Quindi anche per me ci sarebbe una possibilità di utilizzare il futuro patentino.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare