francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Alla fine, prima di mandare una lettera di diffida, ho incontrato il venditore e ho cercato di chiarire le cose. Ed è lì che ho scoperto che tanto (per non dire tutto) di quello che mi aveva detto l'agenzia era falso.
Permettimi di dissentire, e non dare credito al venditore.
Perche dubiti dell'agenzia, e invece prendi come ora colato le parole di uno che voleva portar via cose, dopo averti detto che le lasciava ?
Non hai idea di quante balle racconti la gente in certi casi, pur di ben figurare e dare colpe ad altri.
Quindi ecco perchè è sorta sta domanda: magari penserete che solo uno dei soliti che cerca di non pagare l'agenzia e che si lamenta di pagare tanto, ecc, ecc.
Eh si, l'impressione è quella.
Tutti quelli che vorrebbero pagare meno dicono " è venuta meno la fiducia" "si sono comportati male", o cose del genere; basta leggere qualche discussione qui sul forum...
In ogni caso, visto che stai comprando la casa mostrata dall'agenzia, che era in regola ( ed è gia gran cosa, credimi), e non ti ha creato problemi, le provvigioni sono dovute, senza se e senza ma.
Quindi continua pure ad informarti, e a pensare di avere ricevuto un servizio non all'altezza, ma dimentica di poter risparmiare sulle competenze dell'agenzia, che ha fatto il lavoro per cui la paghi.
Goditi la casa nuova, e passa oltre ;)
 

ilaealex

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Permettimi di dissentire, e non dare credito al venditore.
Perche dubiti dell'agenzia, e invece prendi come ora colato le parole di uno che voleva portar via cose, dopo averti detto che le lasciava ?
Io ero il primo che non si fidava del venditore. E, a dir la verità, non mi fido tutt'ora.
Però una volta che mi ha raccontato la sua versione dei fatti le posso dire che ho capito meglio alcune risposte che mi aveva fornito l'agenzia che lasciavano un po' a desiderare.
Inoltre posso dirle che il venditore mi ha fatto vedere anche una serie di scambi di mail fra lui e l'agenzia.
Quindi tengo a precisare che non prendo come oro colato le sue parole: mi ha fatto vedere anche delle prove.

Eh si, l'impressione è quella.
Tutti quelli che vorrebbero pagare meno dicono " è venuta meno la fiducia" "si sono comportati male", o cose del genere; basta leggere qualche discussione qui sul forum...
Quindi continua pure ad informarti, e a pensare di avere ricevuto un servizio non all'altezza,
Si si, posso immaginare che tanti vogliono fare così e avevo già immaginato che anche io avrei fatto quella figura.
Però come mi valuta il fatto che l'agente mi ha urlato contro due volte e mi ha cacciato dall'ufficio? Le sembra un comportamento corretto? Professionale?

Ad ogni modo sono già convinto a non prender alcuna iniziativa con l'agenzia e a pagare quanto fatturato, Le sto rispondendo per completezza e perchè vorrei far capire che non sono del tutto fuori di testa.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Le sto rispondendo per completezza e perchè vorrei far capire che non sono del tutto fuori di testa.
Mai pensato che fossi fuori di testa, e so perfettamente che non tutti gli agenti sono corretti e professionali, purtroppo.
Che però le provvigioni si paghino per aver comprato una casa vista con l'agenzia, è una certezza, a prescindere da urla e maleducazione. Mi piacerebbe però sentire anche l'altra campana.
Diciamo che potrai fare cattiva pubblicità presso i tuoi conoscenti, per evitare a loro esperienze analoghe alla tua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto