Mocca68

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno
dopo aver effettuato proposta di acquisto in agenzia è iniziata una trattativa estenuante sull'importo finale
La venditrice ha inviato una accettazione di mia controfferta su foglio protocollo con data e firma , l'invio è stato allegato ad un whatsapp inoltrato all' agenzia ed ora in mio possesso
Visto che la proprietaria ha nuovamente cambiato idea sul prezzo ( ma non c'è nulla di scritto ) di accettazione posso avvalermi del foglio da lei firmato quale accettazione e conclusione trattativa ?

Spero di essermi spiegata bene

Saluti
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Dovresti avere una copia firmata della stessa o l'agenzia per te, se non c'è un intermediario una foto non credo dimostri l'accettazione. Il mio consiglio è di riprenderti l'eventuale assegno e di cercare altro
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Visto che la proprietaria ha nuovamente cambiato idea sul prezzo ( ma non c'è nulla di scritto ) di accettazione posso avvalermi del foglio da lei firmato quale accettazione e conclusione trattativa ?
Se ha cambiato idea, sarà difficile far valere un’accettazione via whatsapp.
Per concludere contratti ci vogliono le giuste forme: firme scritte di persona, e caparre consegnate, soprattutto avendo a che fare con persone non decise.
Se interessato a chiudere la trattativa, fai in modo di incontrare di persona la venditrice, tu o quantomeno l’agente, per avere le firme necessarie dal vivo.
Dove sta la proprietaria, per non poter firmare di persona in agenzia ?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se ha cambiato idea, sarà difficile far valere un’accettazione via whatsapp.
Per concludere contratti ci vogliono le giuste forme: firme scritte di persona, e caparre consegnate, soprattutto avendo a che fare con persone non decise.
Se interessato a chiudere la trattativa, fai in modo di incontrare di persona la venditrice, tu o quantomeno l’agente, per avere le firme necessarie dal vivo.
Dove sta la proprietaria, per non poter firmare di persona in agenzia ?
Guarda che il problema è che ha cambiato idea...quindi oramai frittata è fatta, sempre che il mediatore non abbia copia scritta con accettazione e per comodità abbia inviato un wattsup al proponente. Comunque ricordo di una sentenza favorevole al proponente anche senza prove "di vecchio stampo". Mi pare che si parlasse di una mail semplice
Chiaro che se l accettazione è tramite mail informali e semplicistiche (del tipo accetto offerta ) e non con firme dirette su contrattualistica equivale a zero speranze
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Guarda che il problema è che ha cambiato idea...quindi oramai frittata è fatta,
Si sì, ho capito.
Infatti mi riferivo alla necessità di avere firme “vere”, ovviamente per un nuovo accordo sul prezzo, se interessati a proseguire la trattativa.
Comunque ricordo di una sentenza favorevole al proponente anche senza prove "di vecchio stampo".
Si, va beh.. ma chi si mette a fare cause , per stare in ballo secoli, se ha bisogno di un immobile ?
Si fa prima a rialzare l’offerta, o cambiare immobile.

Però, anche l’agente poteva fare di meglio, e andare a prendere le firme.
Soprattutto se la venditrice non era molto decisa, o lui non ha l’esclusiva, doveva muoversi meglio, direi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto