Emmeebi

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
premettendo che a volte il prezzo passa in secondo piano..

Ho trovato un annuncio di un appartamento di "nuova costruzione" ma (per via di un fallimento) invenduto da molti anni e dunque con diversi segni di intemperie.
Il costruzione da all'immobile un valore potenziale di 220K ma lo vende scontato a 155K allo stato attuale o con possibilità di sistemarlo (ci sarebbero da rifare i balconi, sistemare facciate, gli interni..) a 175K

Ho fatto fare una perizia che ha stimato il valore attuale a 125K e un potenziale di 190K

Essendo interessato all'immobile ma solo allo stato attuale, dite che a prescindere c'è troppa discrepanza tra i 125K stimati da perizia e quei 155k non trattabili richiesti dal costruttori ( +24% )?
Poi chiaro.. dovrò capire se per me vale la pena fare uno sforzo economico maggiore se davvero mi piace ma di base 30K sono mediamente giusti o sono soldi che sto regalando?

Essendo interessato all'immobile ma solo allo stato attuale, dite che a prescindere c'è troppa discrepanza tra i 125K stimati da perizia e quei 155k non trattabili richiesti dal costruttori ( +24% )?
Dipende da quanto bisogno ha di incassare.
Ma io starei attenta anche allo stato generale del condominio, se è così ammalorato da dover già metter mano a facciate e balconi.
Se rimanessero ancora invenduti altri appartamenti, chi pagherebbe le spese?
Ho fatto fare una perizia che ha stimato il valore attuale a 125K e un potenziale di 190K
Da chi ?

Buongiorno a tutti,
premettendo che a volte il prezzo passa in secondo piano..

Ho trovato un annuncio di un appartamento di "nuova costruzione" ma (per via di un fallimento) invenduto da molti anni e dunque con diversi segni di intemperie.
Il costruzione da all'immobile un valore potenziale di 220K ma lo vende scontato a 155K allo stato attuale o con possibilità di sistemarlo (ci sarebbero da rifare i balconi, sistemare facciate, gli interni..) a 175K

Poi chiaro.. dovrò capire se per me vale la pena fare uno sforzo economico maggiore se davvero mi piace ma di base 30K sono mediamente giusti o sono soldi che sto regalando?
Quando leggo le parole "costruttore", "invenduto" e "scontato" io normalmente penso che sia meglio tenersi alla larga. Ovviamente è una considerazione generica, però a volte è meglio tenerne conto.

A mio parere se dai delle info più precise puoi avere risposte più vicine alla realtà dei fatti

Sarebbe quindi da sapere

1) da quanti anni invenduto
2) quando è fallito in costruttore
3) "chi" te lo sta proponendo...non credo sia ancora in proprietà del fallito
4) quanti appartamenti sono stati acquistati e perché gli altri proprietari non pensano di ristrutturare gli esterni se sono messi così male
5) la zona com'è (non sarà immagino fronte lago)
6) CRIF ti ha fatto una perizia? su quale base? avevi fatto proposta accettata e chiesto quindi un Mutuo

A mio parere se dai delle info più precise puoi avere risposte più vicine alla realtà dei fatti
Hai ragione, non volevo dilungarmi e anche perchè in fondo so che sarà comunque un giudizio personale, come dicevo magari non vale quella cifra ma se mi piace così tanto.......

Rispondendo ai punti.

Il contesto è un residence, al cui interno vi sono 6 villette plurifamiliare (da 4 appartamenti). L'impresa fallì una decina di anni fa, ne seguì un'asta e 5 villette furono vendute (o comunque ora sono tutte abitate), l'ultima villettà è in vendita da 7/8 mesi da un'impresa di costruzione (un vicino mi ha detto sono le stesse persone). Di questa villetta solo un appartamento è abitato.

Zona e residence tranquillo, ampio parcheggio e bel parchetto a 50m, paesino tra Como e Milano servito da treno e autostrada, supermercati, scuole a 800m, ospedale a 10min... la zona è ottima insomma

Crif perizia privata... avevo 200€ da buttare/investire eheh

L'immobile non dovrebbe aver problemi (la perizia del fallimento, quella Crif e vari imprese per ultimare i lavori non hanno segnalato problematiche)

Uno dei possibili fattori per cui sono ancora invenduti è che il venditore non risponde quasi mai a mail e chiamate, ho avuto un contatto solo recandomi in sede (a poco più di 100km dall'immobile!!)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro