RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
lui ha fatto il suo prezzo a cui l'immobile potrebbe essere valutato ...io ora faro' la mia valutazione ..pero' il prezzo che mi ha detto effettivamente e' obiettivo ma dovara' poi essere confermato dalle mie indagini di mercato.... anche perche' la firma ce la metto io logicamente ...... mi sembra che cafelab abbia ragione quando dice che e facendola stringata e' perche' non vuole dargli valore.
Ohhhhhh !!!! Sai quanti ci provano persino con me ? TRUCE tu che ne dici ? Caro amico cardiologo, fisiatra etc etc...siccome il TUO "che ne dici " mi costa 300 carte..il MIO che ne dico te ne costa 1000.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
comprendo..... ma mi sembra una cosa un po' poco chiara.... questa cosa dell'asta..... comunque se la faccio la faro' sicuramente in modo onesto

sarai in grado di farla solo se ti consegna tutta la documentazione necessaria.

Io non gliela farei.

Come non la faccio a nessuno che me la richieda.

La valutazione o la perizia serve per una compravendita? NO.

Allora il tuo intervento non e' necessario.
 

Manovale

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi hanno chiesto di fare una valutazione (informale)
Se va firmata per essere presentata ( A chi ?) non è informale.
Per questo la perizia va fatta "documentata, considerata, circostanziata" diversamente chi la stende passa da cialtrone, chi la riceve ci fa le barchette, tanto vale scrivere su un foglio " per me l' oggetto vale ..."
Una perizia è l' espressione di una valutazione soggettiva, riferita ad una certa situazione, in un contesto temporale, è variabile nel tempo e nello spazio, non è oggettiva.
Se il valore espresso è nei parametri del mercato, non vedo problemi, una perizia che si discosta " diciamo del 10% " da un' altra, e ben fatta.
Se devi fare un presente al tuo locatore, faglielo con la carta da regalo ed il fiocco, altrimenti rifiutati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto