maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda la valutazione di un di 855 mq, al momento ci sono circa 10 piccoli alberi di ulivo e parecchie erbacce tipizzato in zona F4 (Attrezzature di interesse turistico, commerciale, produttivo ) rispetto al PRG attuale.
I proprietari e i confinati sono tutti parenti (originariamente del nonno e della nonna quando ancora non vi era la comunione di beni), 1 parte di esso è stato regolarizzato, fatta successione e tutto mentre dell'altra metà circa, non è mai stata fatta successione e quindi sono tutti eredi.
Come spesso succede è stato fatto un frazionamento alla buona nel senso che si sono attribuiti ognuno una parte di questi terreni ma legalmente è tutto in comune e si dovrebbe provvedere a regolarizzare il tutto.
Due cugini si stanno mettendo d'accordo per l'acquisto di una parte di esso e mi hanno chiesto che valore dargli.
Premetto che il valore dei terreni edificabili qui da noi si aggira intorno al 160E al mq;
Il valore dei terreni agricoli in zona comparto C di trasformazione urbanistica, sono stimati intorno alle 60E al mq.
i valori nella zona industriale sono di 30E

Faccio un riepilogo del PRG della zona F4 che mi interessa.
- Dimensione minima dell'area da sottoporre a piano attuativo pari a 3 ha;
- Indice di edificabilità territoriale pari a 0,4 mc/mq;
- Rapporto di utilizzazione territoriale inferiore al 20%;
- Dotazione congrua di parcheggi in rapporto alle attività svolte (1 mq/ml di superficie coperta e/o pavimentata)
- Distanze dalle strade principali superiore a 5.00 m
- Cessione al Comune di aree per attrezzature e servizi in misura pari al 20% della superficie totale;
- Superficie permeabile pari al 70%;
- Autosufficienza per quanto riguarda approvvigionamento idrico, smaltimento e trattamento degli scarichi.

Per la forma dello stesso non si presta ad essere venduto a terzi, ma solo ad un confinante perchè solo accorpando i terreni vicini si potrebbe costruire qualcosa su e il cugino che vuol comprare ha già una quota dei terreni confinanti.
Non so se i dati che ho fornito possono essere sufficienti o meno, se qualcuno può darmi una mano o indicarmi come muovermi gliene sarei grata.

Maria
 

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ops.......:confuso::confuso::confuso::confuso::confuso: Ho notato che mi sono mangiata una parolina importante.....
si tratta di un TERRENO di mq. 855..... :confuso::confuso::confuso::confuso::triste::triste::triste:
scusatemi....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto