1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. giogio75

giogio75 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Un saluto a tutti, sono nuovo del forum.

Vi scrivo perché mi piacerebbe avere una valutazione, semplicemente indicativa, fornendo i dati che conosco.

Si tratta di una casa indipendente, due piani, per una superficie globale di circa 260 metri quadrati. La casa è posta su un terreno di 600 metri quadrati, ha il giardino che più o meno dovrebbe essere di circa 300 metri quadrati. Ha una veranda di circa 20 metri quadrati. Ci sono al piano terra 7 stanze, di cui un tinello con cucina, un salotto, tre camere e due bagni. Un box interno e almeno due posti auto scoperti. Il piano superiore è utilizzato come mansarda, ma potenzialmente basterebbe arredarlo per avere due appartamenti di 40 metri quadrati ciascuno. L'esposizione è a sud. La zona è molto tranquilla, intorno di sono solo abitazioni e molto verde. Non ci sono servizi pubblici. Il prezzo medio di vendita al metro quadrato nel comune di riferimento è di circa 3800 euro al metro quadrato.

Se potete aiutarmi, Vi ringrazio tanto.

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Penso che tu abbia frainteso il significato della categoria "Valutazioni"....

Non si tratta di una categoria per dare valutazioni di immobili, praticamente "al buio" (chi può valutare un immobile senza vederlo e immergerlo nel suo contesto ?) , ma un posto dove si discute dei vari metodi utilizzati per valutare un immobile...

3. giogio75

giogio75 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Chiedo scusa...

4. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    al di là della tua richiesta sul valore dell'immobile (che è impossibile da calcolare on-line) ti avverto di non usare alcun prezzo medio e/o rapporto mercantile infondato.
    il mercato va indagato realmente e puntualmente e l'indagine di mercato va pretesa dal cliente e dimostrata da parte del professionista.
    Su queste basi puoi attenderti un lavoro attendibile, diversamente no :stretta_di_mano:

5. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    ho visto il tuo profilo e vedo che sei di Lucca, al momento ho pensato che eri genovese ciao

A Rosa1968 piace questo elemento.
  6. dorotea1975

dorotea1975 Membro Junior

Altro Professionista
    ciao... a che punto è il tuo sito?? : )

7. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    eh .
    .. proprio ieri sera ho fatto un accordo per un servizio ancora migliore
    quindi sto valutando di offrire nuove opportunità
    però io una versione beta vorrei proprio metterla in rete anche perchè vorrei sfruttare qualche opportunità in vista delle prossime scadenze fiscali

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina