1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Alberto Dusassi

Alberto Dusassi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve, abito in collina, tra Pisa e Volterra, e la mia casa e' di circa 600 metri quadri. Mia moglie ed io abitiamo al piano terra e primo piano mentre al secondo abita mia figlia con marito e nipotina...
    Se chiedo un ISEE arriviamo cifre molto alte ( un pensionato, una prof . delle medie, e due ricercatori..), per la Tari bolletta elevata..
    Dovessi frazionare la casa avrei certamente vantaggi. Qualcuno ha un'idea dei costi ?
    Quanto puo' chiedermi un professionista per rispondere a questa domanda ?
    Grazie mille in anticipo.

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    A ludovica83 piace questo elemento.
  3. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. Alberto Dusassi

Alberto Dusassi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie, non uso tweeter ...
    ciao

5. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    ??? sono stati taggati in questo 3d i tecnici che rispondono solitamente a queste tipologie di domande... Quando si collegano riceveranno la notifica... e saranno indirizzati al tuo post...

A Bagudi piace questo elemento.
  6. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro Attivo

Altro Professionista
    misurazioni + ricerche in comune, pratica comunale, pratica catastale, agibilità direi 2500 - 3000 euro di onorario più diritti di istruttoria e oneri concessori.

saluti

7. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Informati sulla fattibilità al comune per il frazionamento dell'immobile da unica unità abitativa in due, molti comuni non autorizzano per il maggior carico urbanistico.
    Se è fattibile richiedi autorizazzione al comune per il frazionamento e poi procedi al frazionamento all'agenzia delle entrate.
    Il costo dalle mie parti si aggira non superiore a € 1000 per le pratiche tecniche (autorizzazione comune e catasto) oltre eventuali oneri concessori che dovessero scaturire in base alle tariffe comunali.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina