• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi sto rendendo conto che noi agenti immobiliari siamo masochisti. Come facciamo ad andare avanti sperando di incassare dopo dei mesi? I vari commercianti chiusi da 2 mesi con il covit sono a terra mentre noi, che siamo sempre a terra, abbiamo sempre la solita faccia di bronzo! Sicuramente siamo immuni da tutti nonostante le mazzate.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Se i vari commercianti (bar, ristoranti, negozi, palestre etc) solo dopo due mesi di inattività rischiano di fallire i casi sono due: o sono lacrime di coccodrillo oppure vivevano già prima sul filo del rasoio. Secondo me invece le agenzie immobiliari sono molto meno a rischio, proprio per la natura intrinseca della propria attività che porta già nella normalità a introiti discontinui.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Noi siamo sempre a rischio, già come principio della professione di mediatore, ecco perchè ritengo che siamo masochisti. Noi giochiamo alla roulette russa!
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Questo non è un lavoro da basse spese, chi spende poco non ha soldi e di conseguenza guadagna poco.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
questo mi rincuora, perchè io vedo che a conti fatti per ogni trnsazione quello che mi rimane non è poi così tanto. magari sono poco efficente io, ma di tempo e danari ce ne vogliono, da quando acquisisci a quando vendi!
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dopo il 2005 questo è un lavoro che possono fare in pochi se non hai la grana. I bei tempi sono finiti, resistono i ricchi o chi ha capitalizzato. Non considero gli incompetenti, quelli muoiono da soli.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

D.DALLA ha scritto sul profilo di eros.delgiudice.
Ciao Eros
ho letto che tu hai degli appunti ti volevo chiedere se li potevi inviare al mio mail;
diana.dalla77@gmail.com

ti ringrazio infinitamente da ora
Volevo chiedere un informazione ma quando viene tolto l'inserzione di un immobile che succede dopo
Alto