Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Questo si chiedeva la stessa Valentina, lei aveva chiamato la signora Lucrezia per avere informazioni circa un appartamento sito nello stesso stabile dove la signora abitava....poi improvvisamente quella strana richiesta di appuntamento....veramente strano . Va be' , pensò , l'indomani avrebbe scoperto di che si trattava...
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
valex,
che pensi che tra due messaggi di uno stesso utente ci devono essere almeno tre di altri utenti.
Così è più imprevedibile!
Se sei d'accordo rifai il regolamento, grazie.

puoi ad ogni intervento sulla storiella fare un aggiornamento completo?

Grazie, ottima iniziativa.
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Il trillo del telefono echeggiò nell'esavani superattico della ultra ottantenne nonna Lucrezia: il due figli, con rispettive famiglie sarebbero andati a farle visita.
Non amava molto la confusione e l'idea dei tre nipoti per casa, dei loro giochi sul suobel parquet .. la rendeva ansiosa. Prese un calmante e ci bevve su un caffè amaro. Era furba la nonna e anche abbastanza arzilla! Sapeva che i figli sarebbero tornati alla carica per metterla fuori dai giochi e accaparrarsi la sua meravigliosa abitazione .. fumando una sigaretta stilò il suo testamento. (valex)
Io sottoscritta Lucrezia , nel pieno delle mie facoltà mentali e in totale libertà di scelta, dispongo quanto segue:...........
Palermo, lì 10 maggio 2010 ...
Il telefono squilla, drin drin drin drin, un attimo prima della firma, e la nonna riponde, pronto:
-Sig.ra Lucrezia, sono Valentina un'agente immobiliare, la disturbo?
-No, dice lucrezia, -anzi pensavo proprio ad un agente immobiliare per risolvere una mia esigenza in merito alla successione della mia casa.
-Mi dica sig.ra, sono a sua disposizione.
-Potrebbe venire domani a casa mia alle 17, 45 ?
-Certo, mi lasci il nominativo e l'indirizzo, sarò domani puntuale a casa Sua.
Perchè l'agente immobiliare, la Sig.ra Valentina, telefonò alla nonna? e proprio un'attimo prima della firma? Coincidenza?(A.Troise)
Questo si chiedeva la stessa Valentina; lei aveva chiamato la signora Lucrezia per avere informazioni circa un appartamento sito nello stesso stabile dove la signora abitava....poi improvvisamente quella strana richiesta di appuntamento....veramente strano . Va be' , pensò , l'indomani avrebbe scoperto di che si trattava... (Marina L.)
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
avanti colleghi,
lasciate perdere un attimo gli affari, perchè la collega valentina è stata invitata a casa della nonna lucrezia? Perchè valentina telefona a lucrezia? chi ha dato il nominativo da telefonare a valentina?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il trillo del telefono echeggiò nell'esavani superattico della ultra ottantenne nonna Lucrezia: il due figli, con rispettive famiglie sarebbero andati a farle visita.
Non amava molto la confusione e l'idea dei tre nipoti per casa, dei loro giochi sul suo bel parquet .. la rendeva ansiosa. Prese un calmante e ci bevve su un caffè amaro. Era furba la nonna e anche abbastanza arzilla! Sapeva che i figli sarebbero tornati alla carica per metterla fuori dai giochi e accaparrarsi la sua meravigliosa abitazione .. fumando una sigaretta stilò il suo testamento.
Io sottoscritta Lucrezia , nel pieno delle mie facoltà mentali e in totale libertà di scelta, dispongo quanto segue:...........
Palermo, lì 10 maggio 2010 Firma
Il telefono squilla, drin drin drin drin, un attimo prima della firma, e la nonna risponde, pronto:
Sig.ra Lucrezia, si, sono Valentina un'agente immobiliare, la disturbo?
No, dice lucrezia, anzi pensavo proprio ad un agente immobiliare per risolvere una mia esigenza in merito alla successione della mia casa.
Mi dica sig.ra, sono a sua disposizione.
Potrebbe venire domani a casa mia alle 17, 45 ?
Certo, mi lasci il nominativo e l'indirizzo, sarò domani puntuale a casa Sua.
Perchè l'agente immobiliare la Sig.ra Valentina telefono alla nonna? e proprio un attimo prima della firma? Coincidenza?
Questo si chiedeva la stessa Valentina; lei aveva chiamato la signora Lucrezia per avere informazioni circa un appartamento sito nello stesso stabile dove la signora abitava....poi improvvisamente quella strana richiesta di appuntamento....veramente strano . Va be' , pensò , l'indomani avrebbe scoperto di che si trattava...

"Nonna, nonna, lo vedi Casimiro che non mi fa giocare con la Playstation!!"
"Eccoli" - sospirò Lucrezia alquanto infastidita - "non c'è verso che capiscano come comportarsi a casa mia".
I nipotini, però, erano in fondo un disturbo sopportabile a confronto dei suoi "adorati" figli, e soprattutto delle loro mogli, ingioiellate e pretenziose come fossero delle principesse.
"Mamma, guarda che ti abbiamo portato!" Fu proprio Alvise, il maggiore, ad aprire sul tavolo un pieghevole lustro e patinato sul quale campeggiava la scritta dorata "Aged Resort"!
Lucrezia non sapeva l'inglese, ma quella scritta, unita ad immagini di vecchietti che passeggiavano felici su prati curati, le fece venire in mente una pesante porta di ferro, stile Alcatraz, che si chiudeva sbattendo dinnanzi ai suoi occhi .....

;)
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
"Nonna, nonna, lo vedi Casimiro che non mi fa giocare con la Playstation!!"
"Eccoli" - sospirò Lucrezia alquanto infastidita - "non c'è verso che capiscano come comportarsi a casa mia".
I nipotini, però, erano in fondo un disturbo sopportabile a confronto dei suoi "adorati" figli, e soprattutto delle loro mogli, ingioiellate e pretenziose come fossero delle principesse.
"Mamma, guarda che ti abbiamo portato!" Fu proprio Alvise, il maggiore, ad aprire sul tavolo un pieghevole lustro e patinato sul quale campeggiava la scritta dorata "Aged Resort"!
Lucrezia non sapeva l'inglese, ma quella scritta, unita ad immagini di vecchietti che passeggiavano felici su prati curati, le fece venire in mente una pesante porta di ferro, stile Alcatraz, che si chiudeva sbattendo dinnanzi ai suoi occhi .....

;)

Gli stessi occhi che ora si andavano patinandosi di velate lacrime, perchè i suoi due figliuoli così adorati si erano trasformati in due assetati dissipatori di patrimoni immobiliari ? Cosa li aveva trasformati era stata lei con i suoi modi sempre un pò burberi, freddi e distaccati a trasmettere ad Alvise e suo fratello minore Astolfo l'inesauribile sete di denaro ? O la vicinanza di quelle due donne così avezze alla bella vita aveva corrotto il cuore di quelli che un tempo erano i suoi angeli ?
Lucrezia non sapeva darsi pace ed il suo cuore straziato dalle mille domande aveva lasciato un posto a quella Valentina che in un giorno a caso l'aveva contattata per risolvere un suo problema, sarebbe stata come tutti gli agenti immobiliari fredda e dedita solo alla provvigione o avrebbe cercato un rapporto più umano e l'avrebbe accompagnata in questa difficile scelta ? Mentre pensava il figlio minore Astolfo la riportò alla realtà : "Mamma, mamma guarda che magnifico resort che...." lo interruppe bruscamente la mamma : "E' ora di cena" secca laconica fu la risposta dell'anziana donna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto