Vanessa90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusate ma ho ancora un dubbio..
Ipotizziamo che tutto vada bene e io vendo la mia parte alla mamma di lui poi io posso rivalermi sull avvocato per riavere indietro tutti i miei soldi?
Perche a quel punto è casa loro ed è giusto che io prenda quello che ho investito li.. ditemi se sbaglio
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La vendita è un contratto, per cui una parte da un bene all’altra , e l’altra lo paga.
Quindi tu venderai, solo se in cambio ricevi i soldi pattuiti.
Il problema è accordarsi sulla quantità di denaro che ti deve dare.
Perché tu vorrai ricavare il più possibile, e lui vorrà darti il meno possibile.
Certo sarà difficile recuperare tutto quanto ci hai messo, perché, ad esempio, notaio e agenzia non te li “rimborsa” nessuno.

Quindi dovete trovare un accordo, che è la cosa più difficile: per questo ti serve, se siete ai ferri corti, qualcuno con buone capacità mediatorie, non uno che si metta di traverso.
Avete entrambi troppo da perdere, se non vi accordate.
 

Vanessa90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non solo sbagli, ma dimostri anche una innata predisposizione a cercar rogne gratuitamente. E chi cerca, spesso trova.

No io non voglio andare in cerca di rogne assolutamente
Pero visto che non stiamo parlando di 1000 euro ma di quasi 40mila io con quei soldi mi pago mezzo appartamento da un altra parte se è per questo e li rivoglio indietro.. poi se non sono 40 ma 38 amen basta che me li dia punto.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusate ma ho ancora un dubbio..
Ipotizziamo che tutto vada bene e io vendo la mia parte alla mamma di lui poi io posso rivalermi sull avvocato per riavere indietro tutti i miei soldi?
Perche a quel punto è casa loro ed è giusto che io prenda quello che ho investito li.. ditemi se sbaglio

quasi certamente la tua parte non la venderai alla mamma (che se ne fa poco) ma a lui, che acquisterà così il 100%.
a fronte delle vendita ci sarà, ovviamente, la corresponsione del prezzo.
sull'entità dello stesso vi mettere d'accordo; nulla vi vieta di fissarlo pari agli importi da te versati.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Il premio stalker è ben meritato, direi.
1565213545440.png
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto