Stef72

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
spero che qualcuno riesca a chiarirmi quali spese dovrò affrontare dopo la fine della mia convivenza, considerando il fatto che abbiamo in comune ( al 50% ) l' acquisto della prima casa, un mutuo ventennale e un conto corrente bancario cointestato.
Nel 2007 abbiamo stipulato il compromesso con la ditta costruttrice per l'acquisto di n.1 immobile con pertinenza versando una caparra di Euro 40.000,00
Nel 2008 abbiamo rogitato con atto del notaio la compravendita dell' immobile + pertinenza al prezzo convenuto di Euro 192.000,00 + IVA 4% per un Totale di Euro 199.680,00 di cui euro 40.000,00 già anticipati al compromesso, Euro 9.680,00 pagati prima dell' atto ed il restante Euro 150.000,00 con accollo del mutuo della ditta costruttrice con BNL .
Nel 2010 e 2012 abbiamo effettuato una riduzione di capitale per un totale di Euro 45.500,00 ( incluso interessi )
Attualmente il residuo capitale mutuo da pagare ammonta a Euro 72.000,00 con rate semestrali di Euro 4.155,00 .

La mia domanda è : in previsione di un riscatto da parte mia della casa e l' accollo del mutuo (con firma del garante) cosa dovrò restituire al mio ex compagno ? Le rate del mutuo quota capitale già versate da lui o quota capitale + interessi ?
A quanto ammonterebbero le spese notarili e bancarie per l' accollo del mutuo ?
Qual' è l' iter che dovremo seguire una volta chiarito chi riscatterà la casa ?

Grazie
Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto